23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, che sollievo: nessuna lesione al ginocchio per Icardi

Gli esami non hanno evidenziato alcuna lesione al ginocchio destro, ma solo una forte contusione. Tra 5 giorni tornerà in gruppo. Contro l’Atalanta alla ripresa del campionato Icardi sarà a disposizione di Spalletti.
A cura di Alessio Morra
23 CONDIVISIONI

Sospiro di sollievo per l’Inter. Gli esami a cui questa mattina è stato sottoposto Mauro Icardi hanno rasserenato l’ambiente. Non c’è nessuna lesione al ginocchio, l’infiammazione, causata da uno scontro con N’Koulou del Torino, non ha prodotto alcuna trauma serio e il giocatore già sul finire di questa settimana tornerà a disposizione di Spalletti. Il giocatore dovrà effettuerà fisioterapia e lavoro differenziato per quattro o cinque giorni e poi si aggregherà con il gruppo.

Icardi, forfait con l’Argentina

Mauro Icardi, che con Sampaoli ha conquistato il posto in nazionale (a scapito di Higuain), per via di questo problema al ginocchio non ha potuto rispondere alla convocazione ed ha rinunciato ai match che l’Argentina, disputerà in Russia. La prima amichevole la giocherà contro la squadra che organizzerà il Mondiale, l’altra con la Nigeria. Fortunatamente il giocatore sarà a disposizione di Spalletti per il match con l’Atalanta, che l’Inter disputerà in casa alla ripresa del campionato. Questo il comunicato emesso dall’Inter:

Mauro Icardi si è sottoposto questa mattina a esami clinico-strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Per l’attaccante nerazzurro nessuna lesione, si evidenziano i postumi di una forte contusione con infiammazione alla regione anteriore del ginocchio destro riportata durante la gara di domenica contro il Torino. Fisioterapia e lavoro differenziato per 4-5 giorni in attesa di tornare a disposizione di Spalletti.

Immagine

11 gol in campionato

Un’annata finora molto particolare per Mauro Icardi che nella classifica dei cannonieri si trova al secondo posto, con il connazionale Dybala (davanti c’è Immobile). Ma l’argentino finora ha segnato sì tanto, ma non ha avuto tantissima continuità. Quattro gol nelle prime due di campionato contro Fiorentina e Roma, poi un rigore trasformato con la Spal nella 3a di campionato e un altro penalty segnato contro il Bologna. Il vuoto prima della fantastica tripletta nel derby. La doppietta alla Sampdoria l’ultimo acuto del bomber.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views