8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infiammazione al ginocchio destro per Icardi: no alla convocazione in Nazionale

Il capitano nerazzurro è uscito malconcio dal pareggio interno contro il Torino. Motivo per il quale ha detto no alla convocazione con l’Argentina. La conferma in un tweet della Seleccion: “Infiammazione al ginocchio destro”. Il prossimo match in campionato sarà contro l’Atalanta e servirà il miglior Icardi.
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI

Per Mauro Icardi si prospetta una settimana di riposo. Con la pausa per le nazionali, l'argentino dell'Inter ha fatto sapere che molto probabilmente non risponderà alla convocazione della propria selezione. Il problema è presto svelato: nel pareggio odierno contro il Torino a San Siro, il capitano dell'Inter ha rimediato una forte botta al ginocchio che non gli permetterebbe di giocare. Meglio, dunque, riposare e recuperare per evitare complicazioni. Una semplice indiscrezione divenuta realtà appena è arrivata anche dal profilo Twitter ufficiale dell'Argentina la notizia della rinuncia per "un'infiammazione al ginocchio destro" per il capitano nerazzurro.

Il no all'Argentina

Quando non era convocato dall'Argentina, sembrava che Icardi vivesse solamente per quello. Ora che ne fa parte ed è anche favorito al Pepita Higuain, una semplice contusione al ginocchio lo spinge a rifiutare la convocazione. Stranezze di un calcio che non annoia mai e così con la sfida contro il Torino appena terminata, il capitano nerazzurro sarebbe pronto a declinare l'invito di giocare nell'Argentina per la prossima settimana, preferendo recuperare al meglio.

Immagine

Appannato contro il Torino

Sarebbe ovviamente una manna per l'Inter, che al momento non commenta con comunicati ufficiali, l'indiscrezione di queste ore. I nerazzurri hanno necessità di avere al cento per cento il proprio attaccante che nel pomeriggio a San Siro ha steccato l'appuntamento col gol. Icardi ha giocato la consueta gara generosa, è stato in campo per tutti i 90 minuti e ha impreziosito il proprio compito con l'assist decisivo ad Eder in occasione del gol del pareggio. Ma non è stato  brillante come al solito.

Riposo in vista dell'Atalanta

Per questo, una eventuale pausa approfittando degli impegni delle varie nazionali e dell'interruzione del campionato potrebbe essere perfetta per Mauro Icardi così da recuperare e ricaricare le batterie. Per l'Inter, il prossimo impegno del 18 novembre è fissato contro l'Atalanta, ancora una volta a San Siro dove ha fallito la settima vittoria di fila. E contro i ragazzi terribili di Gasperini servirà il miglior Icardi.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views