621 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter-Cesena 2-1, i nerazzurri di Stramaccioni vincono in rimonta (VIDEO)

Ceccarelli mette i brividi a San Siro, ma poi ci pensano Sneijder e Zarate a portare a casa punti preziosissimi.
A cura di Mattia Sparagna
621 CONDIVISIONI
 
Inter - Cesena Zarate e Guarin

L'Inter di Stramaccioni vince ancora a San Siro, stavolta con qualche difficoltà di troppo considerando che di fronte c'era un avversario poco motivato e ormai retrocesso in Serie B. Ad inizio della ripresa la rete di Ceccarelli aveva ammutolito il popolo nerazzurro rigenerato però dalle reti di Wesley Sneijder e Mauro Zarate.

Solo Inter in campo – Le motivazioni nettamente diverse per le due squadre e si vede sin dall'inizio con l'Inter che preme dall'inizio alla ricerca del gol. Tanta mole di gioco ma poco cinismo per l'undici di Stramaccioni che sciupa tantissimo con Pazzini, preferito a Milito, Sneijder e Alvarez. Incredibili davvero alcuni errori dei nerazzurri che non riescono proprio a buttarla dentro, sembra quasi che la porta difesa da Antonioli sia stregata. I primi 45 minuti sono solo di marca nerazzurra con il Cesena incapace di creare occasioni in attacco.

Brividi e poi la vittoria – Anche il secondo tempo inizia come era finito il primo, ovvero con l'Inter in completo controllo del match. Al decimo minuto circa però il Cesena mette la testa fuori e, prima si rende pericolosissimo con Iaquinta capace di colpire la traversa della porta difesa da Julio Cesar; poi passa addirittura in vantaggio grazie a Ceccarelli che stoppa in area e non ci pensa su due volte lasciando partire un destro non irresistibile ma che diventa imprendibile per il portiere interista dopo la deviazione di Nagatomo. Scende il gelo su San Siro, ma dopo pochissimi minuti è Wealwy Sneijder che riesce a riportare il punteggio in parità. Il fuoriclasse olandese prende palla ai 25 metri e lascia partire un sinistro lento e rasoterra sul quale Antonioli sembra in controllo, ma la deviazione fortuita di Von Bergen inganna l'esperto estremo difensore che viene spiazzato e beffato. Stramaccioni butta dentro Milito al posto di uno spento Pazzini ed entra anche Zarate che darà il cambio ad Alvarez. Proprio l'argentino ex Lazio, prima della mezz'ora diventa protagonista. L'Inter parte in contropiede e Milito va in campo aperto, il diagonale del centravanti è parato da Antonioli sulla cui respinta Zarate non riesce ad essere decisivo. L'azione non termina e la palla giunge a Guarin che rimette dentro un pallone perfetto per Zarate, il quale di testa stacca e insacca alle spalle di Antonioli. Dopo il vantaggio nerazzurro sono poche le emozioni che regala l'ultimo scampolo di partita: da segnalare solo l'espulsione per proteste di Mario Beretta.

Il Tabellino di Inter-Cesena 2-1

621 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views