video suggerito
video suggerito

Inter-Celtic 2-0, Dublin Super Cup: Castaignos e Pazzini firmano la vittoria, il video

Il giovane olandese e l’ex Samp regalano il successo a Gasperini. Ottima la prestazione di Castellazzi, mentre Nagatomo riporta la lussazione della spalla destra.
A cura di Redazione Sport
30 CONDIVISIONI

Inter-Celtic 2-0: i gol del match

Di Castaignos e Pazzini le reti che decidono la sfida

Pazzini Inter Celtic Dublin Super Cup

La sfida della scorsa settimana contro il Galatasaray aveva creato qualche grattacapo a Gasperini per quanto riguarda la condizione fisica e il gioco espresso dai nerazzurri, mentre il match disputato contro il Celtic – valido per la Dublin Super Cup – ha mostrato grandi segni di miglioramento, che lasciano ben sperare in vista della Supercoppa Italiana contro il Milan in programma il 6 agosto a Pechino.

Inter Celtic Dublin Super Cup

L’Inter parte subito con il piglio giusto: bastano infatti appena 7’ a Castaignos per infilare il portiere avversario Zaluska dopo l’ottima apertura di Pandev. Il sorriso di Gasperini e Moratti si spegne dopo alcuni minuti, quando Nagatomo è costretto ad abbandonare il campo per una lussazione alla spalla destra. Per il giapponese ex Cesena, la gara contro i rossoneri della prossima settimana è in forte dubbio. A tal proposito, il club nerazzurro potrebbe richiamare Maicon e Zanetti in anticipo – attualmente in vacanza dopo gli impegni in Coppa America con le rispettive Nazionali – . Sul finire della prima frazione nuova tegola per il tecnico meneghino, costretto ad assistere alla doppia ammonizione e alla conseguente espulsione di Thiago Motta, apparso ancora una volta poco lucido e molto propenso al gioco scorretto. Tuttavia pochi secondi prima di rientrare negli spogliatoi Pazzini, lanciato a rete da Chivu, chiude virtualmente il match con un pregevole pallonetto sul quale Zaluska non può fare intervenire. Nella ripresa entrano in campo anche Eto’o e Sneijder, Faraoni impegna l’estremo difensore avversario mentre Castellazzi si supera in più di una occasione e contribuisce in maniera decisiva al successo ai nerazzurri nel quadrangolare.

Nell’altro match, il Manchester City ha nettamente battuto gli irlandesi dell'Airtricity XI per 3-0 in virtù dei gol di Wright-Phillips, Johnson e del giovane Luca Scapuzzi, attaccante italiano classe '91 cresciuto nelle giovanili del Milan e in prova ai Citizen dopo essersi svincolato dal Portogruaro. La Dublin Super Cup ha un regolamento particolare: per favorire lo spettacolo, oltre ai punti normalmente assegnati premia con un punto aggiuntivo ogni gol segnato. In caso di parità non vengono disputati supplementari e rigori, la coppa andrà a chi avrà tirato di più in porta. Dopo il primo turno la classifica vede quindi il Manchester City in testa a 6 punti, l'Inter segue a quota 5 mentre l'Airtricity XI e il Celtic sono fermi a zero.

Ecco il tabellino del match:

INTER (3-4-3): Castellazzi; Ranocchia (85′ Caldirola), Samuel, Chivu; Santon (79′ Bianchetti), Stankovic (57′ Mariga), Thiago Motta, Nagatomo (10′ Faraoni); Pandev (46′ Sneijder), Pazzini, Castaignos (46′ Eto'o).

A disposizione: Orlandoni, Natalino, Crisetig, Muntari, Alvarez. Allenatore: Gasperini.

CELTIC (4-4-2): Zaluska; Cha Du-Ri (67′ Matthews), Doovens (60′ Stokes), Wilson, Izaguerie; Brown, Kayal, Ledley, Nulgren; Samaras (76′ McCourt), Maloney (60′ Hooper).

A disposizione: Dom Cervi, Twardsik, Majstarovic, Wanyama, Murphy. Allenatore: Lennon.

Reti: 7′ Castaignos, 46′ Pazzini.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views