Inter-Catania 3-1: tabellino e cronaca del match

Inter (4-4-2): Castellazzi; Nagatomo, Ranocchia (25′ st – Samuel), Lucio, Chivu, Thiago Motta, Zanetti, Stankovic (11′ st – Materazzi), Kharja; Pazzini, Eto'o (1′ st – Milito). Panchina: Orlandoni, Mariga, Coutinho, Pandev. All. Leonardo.
Catania (4-3-3): Campagnolo, Alvarez, Potenza, Terlizzi, Capuano (10′ st – Ricchiuti); Carboni (10′ st – Lodi), P. Ledesma, Marchese; Schelotto (20′ st – Izco), Gomez, Bergessio. Panchina: Kosicky, Augustyn, Martinho, Morimoto. All. Simeone
Marcatori: 15′ pt e 2′ st – Pazzini (I), 17′ st – Nagatomo (I), 20′ st – P. Ledesma (C)
Nonostante il 2° posto in cassaforte ottenuto dopo Napoli-Inter 1-1, i nerazzurri non fanno sconti e asfaltano un Catania già salvo, ma piuttosto battagliero. Tra i protagonisti in assoluto, sicuramente i due acquisti principali di Gennaio: Pazzini segna ancora, siglando la sua ennesima doppietta in maglia nerazzurra, mentre Nagatomo sciorina velocità e tecnica a tutto campo, siglando il gol del 3-0 con tanto di ovazione dei tifosi.
Partita piuttosto compassata quella vissuta nei primi 45 minuti, ma Pazzini dimostra ancora una volta la sua vena realizzativa, siglando il gol dell'1-0 dopo una mischia in area. Il Catania prova timidamente a reagire, ma i padroni di casa chiudono bene tutti gli spazi e lasciano intuire che, per gli etnei, sarà una pessima serata.
Neanche il tempo di battere il calcio d'inizio del secondo tempo che Pazzini ne segna un altro, stavolta su assist di Milito, entrato al posto di Eto'o. Poi è Nagatomo-show: il giapponese entra in area dalla destra e lascia partire un missile che, leggermente deviato da Terlizzi, s'insacca proprio nel set. C'è gioia anche per Pablo Ledesma, che sigla il gol della bandiera battendo Castellazzi in uscita.
L'Inter si congeda quindi dal suo pubblico nel migliore dei modi, mentre il Catania, dopo la vittoria contro la Roma, non si ripete contro una grande e soccombe sotto i colpi dei padroni di casa.