video suggerito
video suggerito

Inter, calciomercato: Kimpembe nelle ultime notizie

Le ultime di calciomercato in casa Inter raccontano di un affondo per il difensore classe 1995 del Psg. Nel mirino anche Diop e Lemos, mentre il destino di Murillo dopo le ottime prestazioni nella tournée estiva è un’incognita.
A cura di Marco Beltrami
21 CONDIVISIONI

Sono giorni frenetici per il calciomercato dell'Inter. Il nome più caldo è quello di Dalbert, per il quale l'accordo con il Nizza, seppur raggiunto, non è ancora stato ufficializzato. Lo sarà nelle prossime ore, dopo che la società rossonera avrà disputato il match di ritorno del terzo turno preliminare di Champions contro l'Ajax. L'operazione a meno di colpi di scena dovrebbe chiudersi per 20 milioni più il bonus sul 20% sulla futura rivendita dell'esterno che nel fine settimana potrebbe sostenere le visite mediche nel capoluogo lombardo. L'asse di mercato Italia-Francia è però caldissimo per l'Inter anche per altri obiettivi.

Immagine

Kimpembe nelle ultime notizie di calciomercato dell'Inter

Il primo di questi è un difensore, con diversi profili sulla lista di Sabatini e Ausilio. Piace molto all'Inter infatti Presnel Kimpembe, giovane difensore scuola Paris Saint Germain, obiettivo numero uno per completare il pacchetto arretrato. Il classe 1995 cresciuto nelle giovanili del club che sta per riscrivere la storia del calcio con l'affare Neymar, nella scorsa stagione è spesso e volentieri sceso in campo con Emery, guadagnando anche una convocazione in nazionale a ottobre. Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, per lui l'Inter potrebbe mettere sul piatto un'offerta di circa 20-25 milioni.

Kimpembe il difensore che ha annullato Messi e guadagnava 7000 euro al mese

In particolare nella scorsa estate la società transalpina ha pensato, di comune accordo con l'allenatore, di affidarsi al giovane difensore per sostituire David Luiz trasferitosi al Chelsea. Ecco allora il rinnovo del contratto con ingaggio da 7000 a 180000 euro al mese, per uno stipendio complessivo superiore ai 2 milioni. E il ragazzo ha conquistato la scena soprattutto nella sfida d'andata di Champions contro il Barcellona, quando i bleus s'imposero per 4-0, prima di incassare una clamorosa remuntada al ritorno. Kimpembe riuscì letteralmente ad annullare Leo Messi.

Inter, le trattative in entrata per la difesa

Quello di Kimpembe non è l'unico nome nel mirino di calciomercato dell'Inter che segue sempre in Ligue 1 il giovane classe 1997 del Tolosa Issa Diop, e il centrale classe 1995 del Las Palmas Mauricio Lemos reduce da un'ottima stagione. Il sogno resta sempre quello legato a Manolas, anche se i margini per una trattativa sono pochissimi. La Roma infatti non è intenzionata a privarsi del centrale greco, sul quale potrebbe fiondarsi anche la Juventus.

Murillo e Ranocchia nel calciomercato in uscita

Resta sempre nella lista dei giocatori in uscita Jeison Murillo. La sua posizione però è cambiata dopo le ottime prestazioni nella tournée asiatica. Spalletti e l'Inter, potrebbero anche decidere di dare fiducia al giocatore soprattutto se il Valencia, club che già da settimane ha confermato il suo interesse per il sudamericano, non assecondi la richiesta di 14 milioni senza bonus. Sembra destinato a lasciare Milano anche Andrea Ranocchia, sul quale il Genoa sembra pronto all'offensiva di mercato.

Perisic-United, si continua a trattare

Continua a tenere banco sul calciomercato dell'Inter anche il futuro di Ivan Perisic. Il braccio di ferro con lo United prosegue e i Red Devils stanno preparando l'ultimo rilancio sulla base di un'offerta di 45 milioni, più il prestito oneroso di Martial, con diritto di riscatto da fissare. I nerazzurri ci pensano, con la prospettiva di trattenere alla propria corte il croato, molto concreta. Si attende anche un rilancio del Chelsea per Candreva, con Spalletti che sembra essersi convinto ad una possibile cessione dell'esterno. Manca invece solo l'ufficialità per l'addio di Biabiany, destinato ormai allo Sparta Praga di Stramaccioni, con Karamoh del Caen in entrata per rinforzare le fasce dell'attacco dell'Inter. Sempre più complicato invece il discorso Keita, al centro di un intreccio di mercato che vede coinvolte anche Napoli, Milan e Juve.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views