Inter-Cagliari 2011, Ranieri punta su Pazzini per battere Ballardini

Giocando a campi invertiti sarebbe stato giusto parlare di mare agitato per entrambe le protagoniste del match. Visto che si gioca a San Siro è più corretto dire che il vento che soffia su Inter-Cagliari è un vento di tempesta. Da una parte c’è Ranieri che, con tanti infortunati, prova a risalire la china e crede (almeno ufficialmente) allo Scudetto. Dall’altra c’è Ballardini, terzo allenatore stagionale dei sardi, che torna per la terza volta sulla panchina di Cellino.
In conferenza stampa, il tecnico nerazzurro ha cercato di essere convincente e ha provato a rassicurare il popolo nerazzurro: “Durante la sosta abbiamo lavorato bene e aspettiamo il Cagliari per dare seguito alla nostra ultima vittoria.” Il successo a Ranieri manca in campionato da un mese (1-0 al Chievo). Stankovic nei giorni scorsi ha parlato di Scudetto. Così i giornalisti presenti hanno pizzicato Ranieri che non ha alzato bandiera bianca, ma il linguaggio del corpo non lo ho aiutato:“Ci crediamo, certo, sarebbe un’impresa incredibile, ma è un campionato strano, dove tutto può succedere. Allora perché levarcelo dalla mente? La voglia è quella, finché ci sono i punti a disposizione perché non provare.” Una battuta anche sul Cagliari: “Ha fatto ottime prove in trasferta, corrono tanto, ma se l’Inter c’è, deve vincere.” Ranieri, probabilmente, non è contento di incontrare Ballardini che, sconfiggendolo in un incredibile Genoa-Roma, lo ha esonerato lo scorso febbraio.
L’allenatore romano ha, come al solito, problemi di formazione. Lucio, che ha dato forfait ieri, ha allungato la lunga lista dei convocati che già comprendeva Maicon, Nagatomo. Almeno, Ranieri può consolarsi con Julio Cesar che torna tra i pali. Davanti ballottaggio tra Pazzini e Milito. Favorito l’italiano. Ballardini che deve rivitalizzare l’attacco rossoblu, un solo gol (e su rigore) nelle ultime cinque partite, non ha, oltre ad Astori, fuori ancora per due mesi, Cossu, che si è stirato. Lo sostituirà lo svedese Ekdal.
Probabili Formazioni:
Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Jonathan, Ranocchia, Samuel, Zanetti; Cambiasso, Thiago Motta, Stankovic; Sneijder; Zarate, Pazzini. A disposizione: Castellazzi, Cordoba, Poli, Obi, Alvarez, Milito, Coutinho. All. Ranieri
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Ariaudo, Canini, Agostini; Biondini, Conti, Nainggolan; Ekdal; Thiago Ribeiro, Nené. A disposizione: Avramov, Perico, Gozzi, Rui Sampaio, Ceppellini, Ibarbo, Larrivey. All. Ballardini