Inter, buon pareggio sul campo dell’Eintracht. Rimpianto per il rigore fallito da Brozovic
Buon pareggio per l'Inter sul campo dell'Eintracht. Nella bolgia di Francoforte, i nerazzurri sfoderano un ottimo primo tempo incassando nella ripresa il ritorno dei padroni di casa. Grande rimpianto per la squadra di Luciano Spalletti per il calcio di rigore fallito da Brozovic, ipnotizzato da Trapp, che avrebbe potuto dare agli ospiti un vantaggio importante. Ora appuntamento a San Siro, con l'Inter che dovrà fare a meno di Asamoah e soprattutto Lautaro, entrambi in diffida ed entrambi ammoniti
Personalità e determinazione, buona Inter contro l'Eintracht nel primo tempo
L'atmosfera eccezionale della Commerzbank-Arena con i tifosi di casa a celebrare i 120 anni di storia del club non spaventa l'Inter. La squadra di Spalletti, in campo con il 4-3-3 con Politano e Perisic ai fianchi di Lautaro è decisa a fare la partita e prova a spingere sin da subito. Personalità e determinazione per i nerazzurri che fanno possesso palla, rischiando anche qualcosa nelle uscite dalla difesa, con gli avversari che fortunatamente non ne approfittano.
Inter, Brozovic fallisce un calcio di rigore. Gialli pesanti per Asamoah e Lautaro
A proposito di occasioni sfumate, la principale è quella che capita sui piedi di Brozovic: calcio di rigore, conquistato con molto mestiere da Lautaro, ma fallito da Epic Brozo che si fa ipnotizzare da Trapp. Tanti i dubbi sulla gerarchia dei rigoristi in casa Inter nel "post-Icardi", con Lautaro, Perisic e appunto Brozovic che si sono alternati nelle ultime 3 occasioni. Dopo i primi 45′ chiusi con il 58% del possesso palla, qualche rimpianto per l'Inter ma anche la soddisfazione per non aver concesso praticamente niente agli avversari. La nota stonata, oltre al penalty è rappresentata dai gialli pesanti di Asamoah e Lautaro che, diffidati, salteranno il match di ritorno.
L'Eintracht spinge forte nella ripresa, ma l'Inter regge
Nella ripresa il copione della partita cambia per merito di un Eintracht che spinge forte sull'acceleratore. I tedeschi aumentano il pressing e chiudono gli avversari nella loro metà campo vedendosi annullare un gol per posizione irregolare di Haller. Quest'ultimo è protagonista di un episodio da moviola in area nerazzurra, cadendo dopo un contatto con D'Ambrosio. Feroci le proteste della panchina dei padroni di casa che costano all'allenatore Hutter l'allontanamento. L'Inter capisce che è il momento di soffrire ma perde Perisic per un problema muscolare con Spalletti che inserisce Candreva. E' il centrale difensivo Hinteregger l'uomo più pericoloso dell'Eintracht prima con un brutto colpo di testa quasi a colpo sicuro e poi con un tiro disinnescato da Handanovic. Con il passare dei minuti gli ospiti, dopo la sfuriata iniziale, riescono a gestire meglio il pallone (anche grazie ad un super de Vrij e ad una bella parata di Handanovic nel final), portando a casa un buon pareggio esterno senza reti con il rimpianto però del rigore fallito da Brozovic.