video suggerito
video suggerito

Inter, Benitez contro Moratti: “Mi ha ingannato”

A distanza di anni, il tecnico spagnolo attacca ancora il suo vecchio club: colpevole, a suo dire, di averlo preso in giro. Mai amato veramente dal popolo nerazzurro, Benitez ha addossato alla società nerazzurra tutte le colpe del suo fallimento.
A cura di Alberto Pucci
52 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Benitez contro l'Inter. Ancora, e con più vigore rispetto alle ultime frecciate velenose. Non sono bastati, infatti, cinque lunghi anni per cicatrizzare una ferita evidentemente ancora aperta e sanguinante. Poteva il buon Rafa far dimenticare Josè Mourinho: l'uomo del Triplete? La risposta è arrivata (scontata) durante i mesi della sua esperienza alla Pinetina che, nonostante la vittoria della Coppa del Mondo per club e di una Supercoppa Italiana, tutti i tifosi nerazzurri hanno giudicato un vero e proprio flop. Ora che sta cercando di far meglio proprio del portoghese, sulla panchina che fu dello "Special One", Rafa Benitez torna a parlare di quei mesi infernali: "La società nerazzurra mi promise l'acquisto di tre giocatori che mi avevano già dato la loro parola – ha spiegato a Radio Onda Cero, l'allenatore iberico – Sarebbero dovuti arrivare Kuyt, Mascherano ed Evra, ma non arrivò nessuno dei tre".

Le parole di Moratti – L'ex allenatore di Inter e Napoli, che nell'intervista radiofonica ha anche smentito i "rumors" in merito ad un presunto problema personale tra Cristiano Ronaldo e Gareth Bale, è tornato così ad attaccare l'ex patron Massimo Moratti: indicato dal tecnico come principale colpevole di quella parte di stagione. L'ex presidente, nell'aprile del 2014 con Benitez sulla panchina del Napoli, rispose in maniera dura tecnico spagnolo: "Benitez? Non ha mai digerito i successi di Mourinho – spiegò l'ex patron interista, in un'intervista rilasciata a ‘Tele Lombardia" – Si è fregato con le sue mani, perché aveva in mano una squadra pronta a vincere di nuovo. Il clima non era più positivo, e ho preferito cambiare e chiamare Leonardo che è stato bravo a riportare serenità nell'ambiente. Se lo avesse fatto anche Benitez, probabilmente sarebbe arrivato un altro scudetto. Dice che non gli ho comprato i giocatori? Il Napoli gliel’ha comprati, ma la situazione è sempre quella".

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views