Inter-Bayern Monaco 2011, Leonardo confessa: a Madrid tifavo per i nerazzurri
Domani sera a San Siro si giocherà Inter-Bayern Monaco 2011 per gli ottavi di Champions League. Sarà una rivincita, questa partita è infatti il remake della finale Champions della passata stagione. I nerazzurri si imposero sui bavaresi grazie ad una doppietta di Milito, così capitan Zanetti potè alzare la coppa con le orecchie al cielo di Madrid. Per Leonardo è inevitabile parlare di quella finale: "So che qualunque cosa dica potrà sembrare non vera– dice il brasiliano- ma tifavo per la squadra italiana, l'Inter".
Verità o bugia? Chissà, ma Leo sembra convinto di quello che dice: "Credo che sia stata una grande impresa, e se la celebriamo tutt'oggi è perchè è stata compiuta da una squadra italiana. Se avesse vinto una squadra tedesca, inglese o spagnola non ne avremmo parlato così a lungo". Poi si ritorna a parlare della partita di domani sera. Per quanto riguarda la formazione buone e cattive notizie per il tecnico carioca. Sono recuperati Lucio e Sneijder, ma i problemi sono in attacco.
Milito, stagione maledetta per lui, è ancora fermo ai box. Pazzini invece non è utilizzabile in Champions avendo giocato i preliminari con la Sampdoria. Spazio quindi ad Eto'o come punta centrale, che potrebbe essere supportato da Stankovic e Sneijder. Sembra che Leonardo voglia schierare un 4-3-2-1 leggermente più abbottonato. Sarà importante vincere per l'Inter, ma forse sarà ancora più importante non prendere gol. Intanto un sorriso per i colori nerazzurri è già stato regalato dalla primavera interista, che nel Torneo di Viareggio 2011 ha esordito battendo gli australiani dell'A.P.I.A. Leichardt.