Inter-Bayern di Monaco, sorteggi Champions League 2011, Benitez: un bel ricordo per i tifosi

Lui non c'era: il 22 maggio 2010, quando l'Inter vincendo sul Bayern alzò al cielo la Champions League, Rafa Benitez era solamente il tecnico di un Liverpool che non stava molto bene tra un campionato deludente e problemi gravissimi a livello finanziario. Era una semplice suggestione vederlo in Italia, ma a quel tempo per lui, l'Italia aveva i colori del bianco e del nero della Juventus che stava cercando un nuovo tecnico e sembrava che lo spagnolo fosse in vantaggio su tutti.
Poi la società bianconera virò su Delneri e Benitez, nelle settimane successive sbaragliò la concorrenza e si accomodò sulla panchina più scottante d'Europa, quella del dopo Mourinho.
Eppure, anche per lui, il sorteggio degli ottavi di Champions League, ha riservato una partita speciale. tanto speciale perchè attraverso la vittoria di Madrid, oggi proprio Benitez si può giocare il Mondiale per Club 2010.
"Penso che sarà interessante, per i tifosi e per i protagonisti in campo che hanno vissuto la finale di Madrid – sottolinea il tecnico da Abu Dhabi dove sta preparando la sfida contro il Mazembe – Il Bayern Monaco è un'ottima squadra, guidata da un grande allenatore".
Ma il futuro è oggi per l'Inter e si chiama finale mondiale. Benitez lo sa, per il Inter-Bayern Monaco c'è tempo, visto che si giocherà a febbraio. "Ora però la partita più importante è quella di domani – ricorda infatti Benitez -, solo dopo importanti diventeranno quelle europee".