8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Ausilio vola in Svezia per il nuovo Ibrahimovic: il 17enne Alexander Isak

La dirigenza nerazzurra guarda al futuro e vorrebbe mettere le mani sul gioielllino dell’Aik Solna. L’idea dell’Inter è quella di bloccare il classe ’99 e di lasciarlo in Svezia sino al 18esimo anno di età.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre quello vero è in procinto di trasferirsi al Manchester United, il club milanese sarebbe pronto a mettere le mani su quello che in molti definiscono l'erede del "gigante di Malmoe". Alexander Isak, 17enne dell'Aik Solna, è un giovane talento che si è infatti guadagnato il soprannome di nuovo Ibra: un po' per le se caratteristiche fisiche (è alto un metro e novanta), un po' per i suoi colpi e per il suoi fiuto per il gol che ricordano quelli di Zlatan Ibrahimovic. Secondo ‘Sky Sport', infatti, l'Inter avrebbe già contattato il club svedese per provare a trattare sul cartellino del ragazzo che, secondo il piano di Piero Ausilio, verrebbe acquistato subito e lasciato in Svezia sino al 18esimo anno di età. Dopo Erkin e Banega, dunque, il club di corso Vittorio Emanuele pare ora sulle tracce di questo nuovo e interessante prospetto svedese.

Anche il Leicester sul giocatore

Dopo aver esordito nell'Allsvenskan, il massimo campionato svedese, e dopo aver messo a segno tre gol in dieci partite, Alexander Isak si è guadagnato le prime pagine dei giornali del suo paese e gli sguardi più che incuriositi di molti operatori di mercato. Nato in Svezia, ma di origine eritrea, Isak ha firmato fino al 2018 con la formazione di Stoccolma: contratto che potrebbe anche essere "stracciato" di fronte all'interesse nerazzurro. Un giocatore che per colpi e potenza fisica, a molti, ricorda anche il primo Mario Balotelli e che ha lasciato tutti a bocca aperta durante le qualificazioni all'europeo Under 17 contro Galles, Portogallo e Croazia. Sul giovanissimo attaccante, però, non ci sarebbe soltanto l'Inter. A seguire Isak c'è anche il Leicester di Claudio Ranieri, che proprio per le gare con la Svezia Under 17 aveva inviato alcuni osservatori per valutare da vicino le qualità tecniche del diciassettenne.

https://www.youtube.com/watch?v=SgE_Lpq0INM
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views