Inter, attacco di Capello: questo è il primo vero scudetto dopo Calciopoli
Dopo Milan-Bologna 1-0 il team di Massimiliano Allegri è vicinissimo allo scudetto, che potrebbe arrivare dopodomani in caso di non-sconfitta sul campo della Roma. Sicuramente una cavalcata eccezionale quella dei rossoneri, che ha avuto il suo apice nel derby, vinto dal Milan per tre a zero e che ha praticamente chiuso il discorso. Ora per la società di Via Turati arrivano anche i complimenti di uno che a Milanello era di casa, ovvero Fabio Capello, che però se lette in un certo modo sono anche una vera e propria stoccata all'Inter.
L'attuale allenatore della nazionale inglese infatti ha dichiarato: "Lo scudetto di quest'anno vale tantissimo, perchè è il primo vero dopo Calciopoli, dove per la prima volta tutte le squadre si sono rinforzate per essere davvero competitive. Il Milan ha prevalso perchè ha fatto una grande campagna acquisti prendendo Robino ed Ibrahimovic, rinforzandosi anche a gennaio con gli arrivi di Van Bommel e Cassano. Allegri poi è stato bravissimo gestendo alla grande il gruppo".
Dichiarazioni che sicuramente non piaceranno agli interisti, ma Capello prova anche a spiegare il perchè del fallimento di Benitez: "Evidentemente non deve essere riuscito a farsi stimare dal gruppo perchè l'Inter era la squadra più forte. Sull'arrivo di Leonardo dico solamente che siamo tutti dei professionisti e lui ha fatto la sua scelta".