4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, assalto a Berardi: pronti 15 milioni più Eder

I nerazzurri pronti allo sforzo economico per portare a San Siro l’attaccante neroverde: ma bisognerà battere la concorrenza della Juventus e le resistenze di Di Francesco.
A cura di Giuseppe Cozzolino
4 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovo assalto dell'Inter a Domenico Berardi: i nerazzurri sognano il grande colpo di calciomercato, e la scelta sembra essere caduta nuovamente sul centravanti del Sassuolo, già seguito da tempo dal club milanese. Il calciatore è attualmente fermo per infortunio, dopo che contro il Pescara ha rimediato una lesione al collaterale del ginocchio, e solo dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali se ne saprà di più sui suoi tempi di recupero. Ma quel che è certo è che l'Inter ha intenzione di sferrare un nuovo "attacco" al club di Squindi per portare a San Siro, sponda nerazzurro, il talento del Sassuolo.

I neroverdi però non hanno intenzione di svendere quello che è uno degli attaccanti più forti in rosa, la cui valutazione si aggira attorno ai trenta milioni di euro. Ma l'Inter fa sul serio, e sarebbe pronta a mettere sul piatto delle offerte la metà, ovvero quindi milioni, più il cartellino di Eder, attaccante che dall'arrivo di Frank De Boer sembra caduto in disgrazia, scavalcato nelle gerarchie nerazzurre dai propri compagni di reparto, compreso il neo acquisto Gabriel Barbosa.

Il vero problema, piuttosto, è la Juventus: i bianconeri sono da sempre interessati al giocatore, prima acquistato, poi prestato, infine ceduto con le più svariate formule al Sassuolo. Il club neroverde, inoltre, proprio in virtù degli ottimi rapporti con la Juventus, che vi ha "parcheggiato" giovani promesse e prelevato già alcuni talenti come Zaza, potrebbe decidere di aspettare che i bianconeri facciano valere il proprio interesse sul calciatore.

Lo stesso Di Francesco è un altro elemento di "frenata" alle trattative: il tecnico non lascerà partire una pedina fondamentale come Berardi a metà stagione, per cui i discorsi si sposterebbero in estate. Ma l'Inter ha intenzione di muoversi in anticipo, per evitare spiacevoli sorprese ed "inserimenti" di terze parti nella trattativa. Per regalare ai propri tifosi un grande colpo di mercato per gli anni a seguire.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views