Le ultime notizie di calciomercato di oggi in casa Inter regalano importanti novità sul fronte delle uscite. Il club nerazzurro infatti ha trovato l'accordo con il Genoa per la cessione a titolo definitivo del giovane bomber Andrea Pinamonti, reduce dal prestito a Frosinone e dall'esperienza azzurra ai Mondiali 2020. Un'operazione che permetterà alla società di Suning di piazzare un'importante plusvalenza che potrebbe tornare molto utile per le trattative in entrata.

Inter, Andrea Pinamonti al Genoa nelle ultimissime notizie di calciomercato di oggi

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il futuro di Andrea Pinamonti è pronto a colorarsi di rossoblu. Il giovane centravanti classe 1999 si trasferirà al Genoa di Aurelio Andreazzoli: il club del capoluogo ligure ha infatti trovato l'accordo totale con l'Inter per l'acquisto a titolo definitivo. Alla luce delle importanti qualità del ragazzo che ben si è disimpegnato nella scorsa stagione in Serie A con la maglia del Frosinone (in prestito) e negli ultimi Mondiali Under 20, l'Inter si sarebbe garantita tramite un "gentleman agreement" la possibilità di poter riacquistare il ragazzo. In Italia infatti è cambiata la clausola sulla recompra e non è più possibile inserire la cifra del controriscatto sui bilanci delle successive stagioni. Gli ottimi rapporti tra i due club hanno però permesso di trovare un accordo sulla parola.

Inter, le cifre della cessione di Pinamonti al Genoa. Importante plusvalenza

Quanto guadagnerà l'Inter dalla cessione di Andrea Pinamonti al Genoa? Per acquistare il giovane bomber i liguri hanno messo sul piatto 18 milioni di euro più bonus. Un'ottima plusvalenza dunque per i nerazzurri, essendo l'attaccante un prodotto delle Giovanili nerazzurre. La dirigenza interista incassa così un prezioso tesoretto di mercato che potrebbe tornare utile in vista delle prossime operazioni in entrata. In canna anche un altro colpo di mercato in uscita per l'Inter che sta cedendo  Zinho Vanheusden allo Standard Liegi per 12 milioni. Un doppio affare da 30 milioni di euro.

Pinamonti-Genoa, quando sarà ufficiale

Pinamonti dunque si prepara a trasferirsi al Genoa, dove potrebbe trovare spazio da titolare. Il ragazzo potrebbe sostenere le visite mediche con il suo nuovo club già questa settimana, entro sabato. Per lui possibile volo privato da Santorini dove è in vacanza per permettergli di chiudere in tempi brevi il suo approdo in rossoblu, dove troverà ad allenarlo Aurelio Andreazzoli, abile a valorizzare i giovani.