Moise Kean verso l'Inter? Nei sogni di bambino dell'attaccante juventino sì, perché il club nerazzurro è quello per il quale ha sempre tifato da giovane. Adesso, però, potrebbe anche aprirsi un varco tra le tante trattative del calciomercato interista perché il sogno si trasformi in realtà. Con un'Inter votata all'attacco, dove stanno per arrivare Lukaku e Dzeko e per partire Mauro Icardi, un posto ci potrebbe anche essere, con il gradimento di Antonio Conte.

L’Inter è la sua casa, l’ha scelta da piccolo, sicuramente lui vorrebbe andarci. Poi dipende dalle offerte che arrivano. Se l’Inter offrirà di più rispetto a quello che prende ora, per me ci andrà. Io personalmente glielo consiglierei

Kean incedibile ma in avanti non c'è posto

Non c'è alcuna trattativa in corso, ma solamente una suggestione di mercato con cui si aprono orizzonti inesplorati. A tenere aperto l'uscio delle possibilità il padre del ragazzo che è definitivamente esploso con la Juventus quest'anno, conquistando anche la Nazionale maggiore di Roberto Mancini. Kean è incedibile nelle idee della Juventus che però in avanti ha le corsie intasate. C'è Cristiano Ronaldo, Dybala, Higuain, Mandzukic, Douglas Costa, Bernardeschi: la difficoltà di trovare un posto da titolare è reale.

Penso che ad oggi abbia dato solo il 50% di quello che è il suo reale potenziale. Spero che il prossimo anno possa crescere anche da questo punto di vista caratteriale. Personalmente ho sostenuto la scelta di Di Biagio quando lo ha escluso, facendo così ha capito che se ci si comporta in qualche maniera sbagliata ci sono delle conseguenze

Il mercato attorno a Kean, in Italia e all'estero

Mino Raiola, procuratore del ragazzo, non ha imbastito alcuna trattativa, anche se Kean ha un mercato comunque interessante, sia in Italia che all'estero. Proprio la pista straniera era stata battuta per qualche giorno all'interno dell'affare de Ligt (di cui Raiola è agente), poi svanita in un attimo. Adesso l'ipotesi Inter, soprattutto per quanto riguarda un futuro che ad oggi sembra lontano.