Inter all’olandese, obiettivi Bruma e Vilhena
L'Inter continua a lavorare in vista della prossima stagione: l'obiettivo in casa nerazzurra è semplice ed allo stesso tempo complesso. Ridurre la rosa dagli elementi considerati "di troppo", fare cassa, non svendere i pezzi più pregiati, rinforzare la rosa. Insomma, bisognerà trovare la giusta alchimia per rendere la formazione nerazzurra più competitiva di quest'anno, con la Beneamata che ha chiuso al quarto posto raggiungendo così la fase a gironi di Europa League per la prossima stagione.
Se da una parte appaiono scontati gli addii di Adem Ljajić, Stevan Jovetić e Samir Handanovič (i primi due permetteranno di risparmiare rispettivamente 11 e 12 milioni di euro di riscatti, mentre il terzo permetterà di fare cassa alla svelta), in entrata i nerazzurri stanno cercando di stringere i tempi per due calciatori: Jeffrey Bruma e Tonny Vilhena, entrambi olandesi ed entrambi da diverso tempo nel mirino dell'Inter.
Bruma, roccioso difensore centrale all'occorrenza anche terzino, sarebbe il miglior sostituto di Murillo, che piace al Leicester (pronto a versare 28 milioni) ma anche al Manchester United. Classe 1991, ha già militato nelle fila di Chelsea, Leicester, Amburgo e dal 2013 è in forza al PSV Eindhoven. Punto di forza della nazionale olandese, è un colosso di un metro e novanta per oltre ottantacinque chili: una sorta di carrarmato ideale per la difesa nerazzurra.
Diverso il discorso per Vilhena, centrocampista che arriverebbe a parametro zero dal Feyenoord ma seguito anche dal Milan. Non c'è ancora accordo tra le parti. Classe 1995, è considerato da molti un ottimo mediano capace di giocare anche da trequartista: l'Inter sarebbe pronta ad offrire un quadriennale da 1,5 milioni a stagione, ma bisognerà vincere la concorrenza del Milan e del Leicester di Ranieri, che seguono da tempo il calciatore.