9 CONDIVISIONI

Inter, Lautaro Martinez infortunato: salta la Lazio, tocca a Icardi?

L’Inter contro la Lazio non avrà Lautaro Martinez, tornato dalle amichevoli con l’Argentina con un problema muscolare. L’attaccante dà forfait a causa di una distrazione muscolare, e salterà almeno tre partite. Icardi ha la chance di giocare dal primo minuto, ma non è detto che Spalletti lo schieri dopo due mesi di stop. In avanti potrebbe giocare Keita.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI

Nelle temutissime partite delle nazionali è uscito malconcio un altro calciatore della Serie A. Dopo Cristiano Ronaldo, de Vrij e Ekdal arriva pure il forfait di Lautaro Martinez. L’attaccante dell’Inter è rientrato in Italia con un problema muscolare che gli impedirà di giocare il posticipo con la Lazio. Icardi è tornato in gruppo si scalda, anche se non sembrano altissime le possibilità per l’ex capitano di giocare dall’inizio. Questo il comunicato con cui l'Inter annuncia il forfait:

Il giocatore è stato sottoposto oggi a risonanza magnetica dopo il problema riscontrato durante la gara amichevole tra l'Argentina e il Marocco. L'esame ha evidenziato una distrazione muscolare al retto femorale della coscia destra. Per l'attaccante argentino in programma un lavoro personalizzato, le sue condizioni verranno rivalutate settimana prossima.

Lautaro Martinez salta il match con la Lazio

Lautaro ha giocato sia contro il Venezuela, ha pure segnato, sia contro il Marocco, nella seconda amichevole con l’Argentina è stato protagonista di una discussione con l’ex juventino Benatia, e queste due partite gli danno la certezza di essere nei 23 per la Coppa America. Ma dalla sfida marocchina il giocatore è uscito con un affaticamento muscolare e dopo aver effettuato gli esami strumentali l'argentino ha capito che non ci sarà contro la Lazio. Non c'era ottimismo, il tempo a disposizione era poco. Lautaro non si è allenato mercoledì e nemmeno giovedì, e la prossima settimana tutti dovranno disputare altre due partite (per l’Inter quelle con Genoa e Atalanta).

Immagine

Come gioca l’Inter con la Lazio senza Lautaro

Sicuramente Spalletti voleva puntare su Lautaro che non ha fatto sentire la mancanza di Icardi. Il ‘Toro’ ha anche delle caratteristiche che aiutano il gioco di squadra e l’Inter con il più giovane degli attaccanti argentini ha giocato meglio. Con il forfait dell’ex Racing Avellaneda Spalletti ha un bel dubbio. Difficile pensare a Icardi titolare, non gioca da quasi due mesi e si allena solo da lunedì. L’argentino potrebbe entrare magari a gara in corso. In questo caso con gli argentini fuori toccherebbe in avanti o a Keita, ex della partita, o a Politano, in veste di falso nueve.

I tempi di recupero, quante partite può saltare Lautaro

L'attaccante dell'Inter dunque non ci sarà contro la Lazio, salterà anche le partite contro il Genoa e l'Atalanta. L'argentino sarà rivalutato all'inizio della prossima settimana ma è ufficiale lo stop di due settimane. Lautaro salterà la partita con il Genoa del 3 aprile e pure quella con l'Atalanta, di domenica 7 aprile. Lautaro si fermerà per due settimane e salterà ben tre partite.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views