Inter, addio vicino per De Boer: Pioli in pole position
Sono ore decisive per il futuro di Frank De Boer. L’ultima pesante sconfitta dell’Inter in casa della Sampdoria rischia di risultare decisiva per il tecnico olandese. In un primo momento la posizione dell’ex Ajax sembrava in stand-by fino al prossimo match di Europa League contro il Southampton. La situazione però con il passare del tempo è cambiata e domani mattina potrebbero arrivare novità importantissime per il club. Come riportato da La Gazzetta dello Sport infatti all’alba Frank De Boer avrà modo di parlare in videoconferenza con la proprietà cinese di Suning e del club del capoluogo lombardo.

Le percentuali di una rottura con il mister oranje sono molto alte, visto che la nuova dirigenza sembra aver perso la pazienza nei suoi confronti. In pole position nelle ultime ore, dopo una serie di sorpassi ad altri pretendenti ci sarebbe l’ex allenatore della Lazio, Stefano Pioli. Quest’ultimo dopo le buone esperienze proprio ai capitolini, al Bologna e in precedenza al Chievo avrebbe superato il grande ex Mandorlini e Guidolin. Potrebbe essere lui dunque l’erede di De Boer, anche perché sembrano tramontate le piste che portavano a tecnici stranieri come Blanc.

L’eventuale arrivo di Pioli però non sarebbe immediato in caso di esonero di De Boer. Da domani fino a giovedì infatti a seguire la squadra potrebbe essere l’allenatore della Primavera Stefano Vecchi. Non è da escludere anche un futuro in coppia nella fase iniziale di un eventuale incarico. Appuntamento a domattina dunque, anche se il futuro di De Boer, approdato nella scorsa estate al posto di Mancini sembra davvero segnato.