17 Novembre 2014
11:18

Inter, Adani rifiuta la proposta di Mancini: “Grazie ma preferisco rimanere a Sky”

L’ex difensore pur ringraziando con parole di stima e affetto il Mancio ha deciso di continuare a ricoprire l’incarico di opinionista e commentatore a Sky.
A cura di Marco Beltrami

Daniele Adani non tornerà all'Inter. L'ex difensore classe '74 volto noto di Sky, ha deciso di rifiutare la proposta del neoallenatore nerazzurro Roberto Mancini che avrebbe gradito la sua presenza nel nuovo staff tecnico della formazione milanese. Il mister jesino avrebbe voluto Adani come suo allenatore in seconda, ma a sorpresa, l'opinionista ha deciso di proseguire nella sua carriera televisiva. E' stato lo stesso Adani a spiegare i motivi della sua scelta in una lunga lettera pubblicata sul suo profilo Twitter, che ha ricevuto numerose attestazioni di stima e affetto per la coerenza e la passione dimostrata.

La lettera di Adani

"Sono abituato a parlare di calcio alla gente, ma è difficile per me farlo se l'argomento in questione sono io. Sento tuttavia la necessità di spiegare come sono andate le cose in questi giorni, soprattutto perché ci tengo a dire grazie a Roberto Mancini – fuoriclasse in campo, in panchina e nella vita – per avermi ritenuto all'altezza di far parte dello staff della sua nuova avventura all'Inter. Umanamente, prima ancora che professionalmente, l'attenzione che Roberto ha mostrato nei miei confronti è una delle più grandi dimostrazioni di stima che ho ricevuto nella mia carriera.

Una carriera che negli ultimi anni ha preso una strada che mi entusiasma ed affascina, un percorso che non potevo pensare diventasse così importante per me. Ho la fortuna e il privilegio di poter raccontare il calcio con tutta la passione che ho per questo gioco e voglio continuare a farlo con professionalità, dedicandovi tutto il mio tempo. Per me contano la parola data, i rapporti, i progetti da portare avanti giorno dopo giorno; tutte cose che mi legano a Sky, luogo ideale per lavorare come piace a me. Con i miei ‘compagni di squadra' abbiamo ancora tanta strada da fare insieme. E questa strada la farà anche l'Inter di Roberto Mancini, una persona speciale alla quale auguro il meglio per il futuro.

(…) Ci vediamo in onda".

Inter-Sheriff dove vederla in TV su Sky, Mediaset o Amazon: le formazioni della partita di Champions League
Inter-Sheriff dove vederla in TV su Sky, Mediaset o Amazon: le formazioni della partita di Champions League
La livrea speciale dello Sky Racing Team per l'ultima gara in Italia di Rossi: "Grazie Vale"
La livrea speciale dello Sky Racing Team per l'ultima gara in Italia di Rossi: "Grazie Vale"
Sassuolo-Inter dove vederla in TV su Sky o DAZN: canale, streaming e formazioni
Sassuolo-Inter dove vederla in TV su Sky o DAZN: canale, streaming e formazioni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni