video suggerito
video suggerito

Inter, Kondogbia: “Siamo una grande squadra. Scudetto? Attenzione a Roma e Napoli”

Il francese ex Monaco si è subito ambientato nella sua nuova realtà nerazzurra. Soprattutto fuori dal campo dove le sue dichiarazioni lo stanno facendo apprezzare dai tifosi. In attesa che sul campo dimostri di valere 40 milioni di euro.
A cura di Alessio Pediglieri
17 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

In attesa di dimostrare ancora tutto il suo valore in campo e giustificare l'enorme investimento fatto dall'Inter in estate pagandolo 40 milioni di euro, Geoffrey Kondogbia intanto sta dimostrando di aver ‘sposato' la causa nerazzurra a 360 gradi dopo soli pochi mesi d'adattamento. Un giocatore sul quale Roberto Mancini confida molto tanto da aver insistito nel suo ingaggio una volta svanita la strada che portava a a Yaya Tourè. Il campo dirà se il tecnico jesino abbia avuto o no ragione, intanto al momento i numeri gli danno contro: Kondogbia ha segnato solo due reti ufficiali (la prima nel Berlusconi contro il Milan) la seconda  – ben più importante – nella vittoria in trasferta contro il Torino.

12 presenze, poco meno di 800 minuti in campionato, una sola rete e un solo assist. Per Geoffrey Kondogbia non si può dire che l'inizio di avventura in Serie A con la maglia nerazzurra sia stato entusiasmante. Tutti pensavano che il ragazzotto francese prelevato dal Monaco vincendo la concorrenza a suon di milioni di euro dovesse sfondare subito. E invece, a soli 22 anni la responsabilità è pesata come un masso dal quale si sta togliendo piano piano. C'è voluto tempo per segnare il primo gol (12 giornate) e ce ne vorrà ancora per arrivare ai livelli che lo hanno reso famoso al Monaco.

Intanto, però, una cosa importante Kondogbia è riuscita quasi subito a farla: entrare nel cuore dei tifosi nerazzurri e ambientarsi nella sua nuova realtà. Tanto che con l'Inter vuole il traguardo massimo, lo scudetto, senza se e senza ma: "Certo che possiamo vincerlo. Si può arrivare in alto. Dobbiamo lavorare e sono convinto che possiamo ottenere ottimi risultati. Ora come ora Roma e Napoli sono le rivali principali dalle quali stare attenti. L'Inter è un grande club, un sogno diventato realtà, una passione internazionale"

Un centrocampista moderno, dal fisico possente ma anche dai piedi buoni e dall'ottima visione di gioco. Con la propensione al tiro in porta. Questo è Geoffrey Kondogbia che si ispira a modelli precisi: "Non ho idoli, bensì dei modelli: Diaby, Vieira e Yaya Touré".  Senza dimenticare però anche altri giocatori con cui è in squadra, come Murillo ("Impressionante") e che ha sfidato, come Salah "tra i migliori avversari".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views