Insigne: “Contro la Lazio dobbiamo portare i tre punti a casa”

Lo scorso settembre Lorenzo Insigne ha fatto il suo esordio con la nazionale maggiore nel match tra Italia e Malta. L’esplosione di El Shaarawy e la tanta panchina fatta nel Napoli hanno riportato ‘Lorenzo il Magnifico’nell’Under 21. Con la nazionale di Devis Mangia a giugno Insigne proverà a vincere il campionato europeo di categoria, ma per il momento il giovane fantasista pensa a vincere qualcosa di molto importante in Italia. Insigne, che ha riempito di elogi Mazzarri, sa bene cosa deve imparare da Cavani:
Noi siamo un ottimo gruppo. Dobbiamo vincere tutte le partite e speriamo di vincere alla fine qualcosa. Sabato noi andremo in campo con la Lazio conoscendo il risultato dei bianconeri e cercheremo in ogni caso per portare i tre punti a casa. Sono contento dello spazio che mi sta concedendo Mazzarri: davanti a me ci sono giocatori come Hamsik, Pandev e Cavani dai quali ho tanto da imparare. Sono l’unico giovane sempre utilizzato dal tecnico: mi sta dando fiducia e spero di ripagarlo. Allenarmi con giocatori che avevo visto solo in televisione è un sogno. Da Cavani devo prendere la cattiveria sotto porta.
L’attaccante del Napoli ha parlato anche dell’amichevole che gli azzurrini giocheranno domani contro i pari età della Germania ad Andria:
Italia – Germania è sempre una partita piena di fascino e di grande interesse. La Spagna favorita per l’Europeo? Con gli iberici i miei compagni hanno giocato benissimo. La Spagna ha giocatori che da anni sono ad alto livello, ma noi abbiamo un grande gruppo e ce la giocheremo in Israele.
Insigne ha parlato anche del suo vecchio maestro Zdenek Zeman, che sabato scorso è stato esonerato dalla Roma:
Mi dispiace che sia stato esonerato. Resta un grande allenatore. A Pescara ha trovato un gruppo di giovani che lo ha seguito in tutto e per tutto, cosa che non è successa a Roma. Se mio fratello Roberto avesse la possibilità di avere Zeman come allenatore io ne sarei molto felice