38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia-Malta 2-0, Destro e Peluso regalano tre punti a Prandelli

A Modena, in un match valido per le Qualificazioni ai Mondiali del 2014, l’Italia vince 2-0 con Malta. Apre Destro, che segna al 5′, chiude Peluso al 92′. Lorenzo Insigne il migliore in campo.
A cura di Alessio Morra
38 CONDIVISIONI
A Modena l'Italia non è brillante, ma vince 2-0 con Malta. Apre Destro, che segna al 5', raddoppia Peluso al 92'. Lorenzo Insigne il migliore in campo.

A Modena l’Italia ha battuto Malta per 2-0. La partita non è stata bella, gli azzurri confermano di non vivere un momento particolarmente felice, nonostante la finale dell’Europeo. I gol di Destro, al 5’, e Peluso, al 92’, hanno regalato tre punti pesanti a Prandelli, che nelle ultime dodici partite ha vinto solo tre volte. A Sofia, la Bulgaria ha sconfitto di misura l’Armenia. Azzurri e bulgari sono al comando del Gruppo B.

1° gol con l’Italia per Destro – Prandelli schiera Diamanti dietro Osvaldo e Destro, nella difesa a quattro gli esterni sono Cassani e Peluso. Il C.T. nei giorni scorsi aveva detto che preferiva il bel gioco ai gol. Gli azzurri, però, spesso saltano il centrocampo, perché su Pirlo c’è una marcatura d’altri tempi. Barzagli con un lancio lungo cerca Osvaldo, ma non lo trova. Un minuto dopo, il passaggio di Marchisio è perfetto per Destro, che davanti al portiere non sbaglia. Per il giovane attaccante della Roma è il primo gol in nazionale. Il portiere Hogg e il difensore Domech negano il gol a Diamanti e Osvaldo. Nella seconda metà del primo tempo gli azzurri si spengono. Le punte non si propongono, Diamanti gira a vuoto, i centrocampisti trotterellano. Briffa prova addirittura una conclusione, Buffon mette in angolo.

1° gol in azzurro anche per Peluso – Diamanti resta negli spogliatoi, Insigne, acclamato dal pubblico, fa il suo esordio in nazionale. Il napoletano risveglia l’Italia. Nel primo quarto d’ora della ripresa Hogg non deve compiere grandi interventi, ma gli azzurri si sono molto più vivaci. Insigne si piazza largo a sinistra punta e salta sempre gli avversari. I suoi palloni però non sono sfruttati dai due attaccanti della Roma. Marchisio ci prova dalla distanza, il pallone finisce abbondantemente sopra la traversa. Pazzini sostituisce Osvaldo. Il milanista cerca il gol, che arriva al 92’. Corner di Pirlo, Peluso di testa anticipa tutti e supera Hogg.

Ecco il tabellino di Italia – Malta:

Italia (4-3-1-2): Buffon; Cassani, Barzagli, Bonucci, Peluso; Marchisio, Pirlo, Nocerino; Diamanti (46’ Insigne); Osvaldo (69’ Pazzini), Destro (82’ Giovinco). A disposizione: Sirigu, Viviano, Maggio, Ogbonna, Acerbi, Giaccherini, Verratti, Poli, Borini. All. Prandelli

Malta (4-4-1-1): Hogg; Borg, Dimech, Agius, Muscat (86’ Camilleri); Herrera, Sciberras, Briffa, Bogdanovic (69’ Cohen); Schembri; Mifsud. A disposizione: Haber, Caruana, Bajada, Fenech, Barbara. All. Ghedin

Gol: 5’ Destro, 92’ Peluso.

Ammoniti: Muscat, Schembri, Cohen, Hogg.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views