15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inler al Napoli, Pozzo riapre la trattativa: ne riparleremo a giugno

Il patron dell’udinese parla della trattativa che dovrebbe portare Inler al Napoli.
A cura di Francesco Ferrara
15 CONDIVISIONI
Gokhan Inler in azione

Il tormentone Inler al Napoli continua, e con ogni probabilità continuerà fino alla fine della stagione ed anche oltre. Ormai lo sanno anche i sassi che il club partenopeo è interessato al giocatore svizzero, faro del centrocampo della favola Udinese, che sogna lo scudetto. Nel mercato invernale l'affare sembrava ormai concluso, ed il centrocampista sarebbe dovuto arrivare a giugno. Poi la frenata prima di De Laurentiis e Lamberti, manager del giocatore, con un botta e risposta tra i due piuttosto acceso.

Strategie di mercato? Forse. In ogni caso Pozzo, patron dell'Udinese, è tornato a parlare della trattativa ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, facendo trapelare qualcosa: "Io e De Laurentiis abbiamo parlato spesso di Inler, senza però mai arrivare ad una conclusione. Ne riparleremo a fine campionato". Insomma il presidente bianconero fa capire che qualcosa sotto c'è, ma è bene non parlarne ora, perchè entrambe le squadre sono impegnate per lo stesso obiettivo, la Champions League.

"Ora dobbiamo restare concentrati sui nostri obiettivi– continua Pozzo- e se andremo in Europa il progetto potrebbe cambiare, anche se noi privilegiamo sempre la volontà dei calciatori, che potrebbero essere allettati da offerte economiche superiori alle nostre". Ed in effetti il progetto Udinese consiste nel valorizzare giovani acquistati a basso costo, per poi rivenderli dopo aver raddoppiato il loro cartellino.

Il Napoli per la prossima stagione avrà bisogno di un centrocampista se non addirittura due. Difficilmente a Pazienza verrà rinnovato il contratto, mentre si moltiplicano le voci su un possibile addio di Gargano. Inler sarebbe il mediano adatto al gioco di Mazzarri, perchè sa coniugare la fase difensiva a quella offensiva. Il Napoli avrebbe il suo mediano di spessore a centrocampo, mentre Inler sarebbe proiettato in un grande club molto ambizioso. Un affare per entrambe le parti.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views