Inigo Martinez segna un autogol di tacco da 30 metri: il video
Inigo Martinez segna un'autorete di tacco da 30 metri
Il difensore della Spagna U21 sigla un autogol davvero pazzesco, nel match contro i pari età della Georgia
Uno tra i peggiori incubi che un difensore possa vivere è certamente quello rappresentato dall'autogol: spesso decisivi, tali sfortunate deviazioni possono cambiare involontariamente il corso del match. Ne sa qualcosa Salvatore Aronica, difensore partenopeo autore di una clamorosa autorete in Napoli-Lazio 4-3, finita comunque bene per i colori azzurri, per non parlare della clamorosa autorete di Barsottini dell'Istituto de Cordoba.
Ciò che è riuscito a fare Inigo Martinez ha però dell'incredibile: il difensore della Spagna U21, durante il match contro i pari età della Georgia, ha deciso di effettuare un improbabile colpo di tacco dopo il rinvio del portiere avversario; l'estremo difensore spagnolo De Gea, nel frattempo, stava uscendo dai pali per raccogliere la sfera, inconscio del patatrac che stava per combinare il suo compagno, che con questo clamoroso colpo volante ha spedito la sfera nella propria porta, ormai sguarnita.
Poco male per gli spagnoli, che in occasione della rete della Georgia erano avanti addirittura per 6-0: il match sarebbe poi finito 7-2 per gli iberici, che ancora una volta dimostrano di poter dire la loro a qualsiasi età e in qualsiasi torneo. Siamo sicuro che Martinez, in ogni caso, difficilmente dimenticherà un'autorete simile.