video suggerito
video suggerito

Infortunio per Pazzini, il nerazzurro salterà Inter-Napoli

Distorsione alla caviglia sinistra per il “Pazzo”, che non sarà a disposizione per la sfida di campionato contro i partenopei. Incerti i tempi di recupero.
A cura di Vincenzo Di Guida
295 CONDIVISIONI
pazzini infortunato

Tegola sull'Inter, che in vista del big match contro il Napoli, (in programma sabato sera a San Siro), perde Giampaolo Pazzini.

L’attaccante ha rimediato una distorsione alla caviglia sinistra, durante la gara di Champions League con il Cska Mosca. Ecco il comunicato della società:

"Giampaolo Pazzini, dopo l'allenamento con il primo gruppo (recupero e rigenerativo), è stato sottoposto dal professor Franco Combi agli esami strumentali che si sono resi necessari dopo l'infortunio accusato al minuto 39 della gara con il Cska: per l'attaccante evidenziata una distorsione alla caviglia sinistra".

Salvo miracoli dunque, Pazzini sarà costretto a guardare la sfida dalla tribuna. Un problema non da poco per Claudio Ranieri, che a differenza del suo predecessore sulla panchina nerazzura Giampiero Gasperini, ha messo il “Pazzo” a centro del suo progetto tattico. Due partite da titolare con l’ex tecnico della Roma, e due reti realizzate, la prima nella trasferta di Bologna in campionato, la seconda nel match di Champions League Cska Mosca-Inter: 2-3. Due partite in campo dal primo minuto e due vittorie, non un semplice caso. Ieri sera durante il match con il Cska è arrivato però l’infortunio che costringerà il centravanti della Nazionale a rimanere ai box. L’attaccante è stato toccato duro mentre calciava verso la porta avversaria, per un po’ ha stretto i denti, (sino alla fine della prima frazione di gioco), poi al 5’ della ripresa è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Al posto di Pazzini, probabile l’impiego di Mauro Zarate, in rampa di lancio dopo il gol vittoria realizzato a Mosca, ma Ranieri valuta anche l’alternativa Diego Forlan, accanto al “Principe” Milito. L’Inter dovrà fare a meno del talento di Pazzini. Ma se Sparta piange, Atene non ride, perché nel Napoli è quasi certa l’assenza per infortunio di Edinson Cavani. Identica beffarda sorte per i due bomber, entrambi a segno in Champions League, entrambi infortunati.

295 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views