Infortunio Pato: derby in forse per l’attaccante del Milan
Si mette davvero male, adesso, per il Milan. La squadra di Massimo Allegri rischia di dover giocare il derby senza Zlatan Ibrahimovic e Alexandre Pato. L'attaccante brasiliano si è infortunato dopo un'ora di gioco di Palermo-Milan 1-0. L'ex giocatore dell'Internacional ha voluto calciare in porta nonostante il fischio precedente dell'arbitro. Migliaccio, nel contrasto, l'ha involontariamente colpito alla caviglia.
Il 21enne è costretto a lasciare in campo, facendo posto a Robinho. Un vero peccato, anche perché Alesandre Pato era stato tra i pochi a salvarsi fino a quel momento (vedi pagelle Palermo-Milan). L'attaccante brasiliano, a questo punto, rischia seriamente di saltare il derby. Lo ha detto anche Massimo Allegri a fine partita. In genere i tempi di recupero per le distorsioni sono fissati in 15 giorni. E il big match contro l'Inter è fra due settimane.
Se Pato non dovesse recuperare in tempo, sarebbe un grosso guaio per Allegri. Il tecnico rossonero non disporrà, infatti, dello squalificato Ibrahimovic e sarebbe costretto a schierare due piccoletti, come Robinho e Cassano. L'ex della Sampdoria, tra l'altro, non è che stia facendo granché in questo periodo.
Oltre a Pato, ieri, si è infortunato anche Jankulovski. Ma siccome Allegri ha un'infinità di esterni difensivi, il problema del ceco è molto più facile da risolvere.