video suggerito
video suggerito

Infortunio Ghoulam, condizioni e report medico: rottura del crociato destro

L’infortunio di Ghoulam: rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Esami clinici svolti a Roma rivelano le condizioni del calciatore: sarà operato, tempi di recupero previsti da un minimo di 3 a un massimo di 6 mesi.
A cura di Maurizio De Santis
265 CONDIVISIONI
Ghoulam s'infortuna al ginocchio destro contro il City: crociato rotto, fuori 5 mesi
Ghoulam s'infortuna al ginocchio destro contro il City: crociato rotto, fuori 5 mesi

Il report medico della visita a Villa Stuart è da brividi per il Napoli e soprattutto per Ghoulam che hanno atteso il responso sull'infortunio con un groppo in gola: rottura totale del legamento crociato del ginocchio destro, la conferma è arrivata dagli esami clinici. Un brutto colpo per il giocatore e per la squadra proprio nel momento migliore della stagione quando – nonostante i rovesci in Coppa – i partenopei avevano trovato costanza di rendimento e di risultati in campionato allungano la striscia dei risultati positivi e il passo in classifica.

Tempi di recupero

Il calciatore sarà operato a Roma e dovrà stare fermo per un periodo che va da un minimo di 3 a un massimo di 6 mesi prima di potersi unire alla squadra e riprendere gli allenamenti. Cosa significa? Fino al termine della stagione non ci sarà. Le avvisaglie della diagnosi formulata questa mattina c'erano già state nella serata di ieri, dopo il cambio chiesto dall'algerino per il colpo e la fitta avvertita intorno alla mezz'ora del primo tempo. Ha provato a resistere poi ha abbandonato il campo scuro in volto, con lo sguardo basso e mille pensieri che gli ronzavano in testa mentre in cuor suo aveva sentore che quella forte distorsione aveva procurato la lesione al ginocchio destro.

Le parole del dottor De Nicola

Purtroppo il giocatore ha avuto la rottura isolata del legamento crociato anteriore – ha ammesso il medico sociale del Napoli, Alfonso De Nicola – poi magari ci sarà qualche altra piccola cosa che si evidenzierà meglio in artroscopia, nell'intervento che domani mattina farà il professor Mariani. Ormai i tempi di recupero dopo la ricostruzione del legamento croato anteriore si conoscono, ma dipenderà anche da quello che Mariani troverà nel ginocchio durante l'intervento.

Ghoulam infortunato, abbandona il campo con una vistosa fasciatura al ginocchio destro
Ghoulam infortunato, abbandona il campo con una vistosa fasciatura al ginocchio destro

Maledizione: dopo Milik anche l'algerino

A Sarri che gli si era avvicinato a bordo campo Ghoulam ha risposto mormorando qualcosa a voce basso… il timore che fosse capitato a lui ciò che era successo a Milik nella scorsa stagione e poi ancora di recente contro la Spal lo tormentava. A Villa Stuart il parere medico è stato come una sentenza.

Una perdita pesante

Quanto sia vitale la presenza di Ghoulam in campo e più ancora negli schemi di Sarri lo si è visto anche mercoledì sera contro il Manchester City. Fino a quando il difensore è rimasto in squadra s'è rivelato uno dei protagonisti dell'ottimo avvio di partita dei partenopei. La catena di sinistra – quella che Guardiola ha esaltato assieme al gioco del Napoli ("nella prima mezzora ci hanno massacrato", ammetterà subito dopo la sfida) – aveva creato grattacapi ai Citizens fino all'incursione di Insigne per il momentaneo vantaggio. Toccherà rimboccarsi le maniche di nuovo. E magari ricorrere al mercato perché con 2 perdite così pesanti (un difensore e un attaccante) non basta attendere Inglese a gennaio.

Video thumbnail
265 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views