Infortunio Cristiano Ronaldo: niente Rayo ma per la Champions ci sarà
La buona notizia è che l'infortunio capitato a Cristiano Ronaldo non è grave e per la Champions ci sarà. Quella brutta è che CR7 sarà comunque costretto a saltare la prossima gara di campionato contro il Rayo Vallecano. Costretto a uscire nel finale della sfida contro il Villarreal (vinta 3-0 dai blancos), il portoghese ha riportato solo una contrattura al bicipite femorale della coscia destra: è questo l'esito dei controlli più approfonditi che hanno sgombrato il campo da ogni timore delle ultime ore. Forfait forzato nella Liga (non sarà in campo per la 35a giornata), per la prima volta dall'inizio della stagione le ‘merengues' non schiereranno il loro calciatore più rappresentativo dal primo minuto ma solo in via precauzionale.
Nessun problema, invece, per quanto riguarda l'appuntamento di Coppa della prossima settimana: Ronaldo sarà regolarmente a disposizione di Zidane per i primi novanta minuti dell'incontro che vedranno il Real opposto al Manchester City di Aguero. Per quanto riguarda il campionato, non è solo CR7 che manca all'appello: Daniel Caravajal pure figura nella lista degli assenti. Il tecnico francese potrà però contare su Gareth Bale, finalmente al rientro. Contro il Rayo Vallecano è d'obbligo fare risultato pieno: Real a quota 78 e terzo in classifica alle spalle del tandem di testa Atletico Madrid e Barcellona a 79.
L'Atletico Madrid perde Godin
Riflettori puntati anche sull'altra squadra di Madrid: i ‘colchoneros' di Simeone incassano un brutto colpo, l'assenza del centrale difensivo Diego Godin. Lesione al bicipite femorale della coscia destra: è questa la diagnosi che prevede almeno due settimane di stop per l'uruguagio che, oltre a saltare l'incontro di campionato contro il Malaga, non sarà disponibile nemmeno per l'andata delle semifinali di Champions contro il Bayern Monaco di Guardiola.