7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League, Ronaldo e 4 stelle dell’Atletico nella top 11 settimanale

Nella squadra virtuale dei migliori giocatori delle sfide di ritorno dei quarti di finale, spicca l’assenza di calciatori del Barcellona eliminato dai Colchoneros.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI
Immagine

Archiviati i quarti di finale di Champions League, è tempo di bilanci. Come di consueto la Uefa ha premiato i migliori giocatori delle sfide di ritorno inserendo gli stessi nella virtuale Squadra della settimana. Una top 11 in cui a sorpresa non c’è nessun giocatore del Barcellona clamorosamente eliminato da un Atletico Madrid premiato addirittura con l’inserimento di 4 giocatori nella formazione virtuale. A completare la selezione 3 giocatori di Real Madrid e Manchester City e uno del Bayern Monaco.

Tra i pali è stato scelto Joe Hart che nella sfida tra il City e il Psg si è più volte opposto a Zlatan Ibrahimovic negandogli la gioia del gol in diverse occasione. Davanti a lui innanzitutto i due colchoneros Filipe Luis e Godin: entrambi sono stati protagonisti di una sfida sontuosa contro il Barcellona, annullando Messi e compagni. Una prestazione che ha permesso loro di ricevere anche i pubblici complimenti di mister Simeone. A completare il reparto Dani Carvajal del Real che oltre a confezionare l’assist dell’1-0 del Real contro il Wolfsburg ha percorso la bellezza di quasi 11 chilometri, e Nicolas Otamendi. L’argentino ha messo in campo grinta e sacrificio contro il Psg con i citizens.

In mezzo al campo la sorpresa è rappresentato da Casemiro. Il mediano brasiliano, rigenerato dalla cura Zidane ha garantito equilibrio alla sua squadra che ha ribaltato il risultato contro il Wolfsburg. Ai suoi fianchi due grandi protagonisti dei quarti come Vidal e De Bruyne. I due si sono rivelati decisivi per il passaggio del turno rispettivamente di Bayern e City, garantendo una prestazione superlativa impreziosita da gol pesantissimi. A completare il reparto il giovane talento dell’Atletico Saul: momento d’oro per il 21enne che ha garantito quantità e qualità contro il Barcellona, piazzando anche l’assist vincente per l’1-0 firmato da Griezmann.

E proprio il francese è ovviamente presente nella top 11 dei quarti di finale. Pesantissima la sua doppietta che ha di fatto steso il Barcellona al Calderon: prima un gran gol di testa, e poi un calcio di rigore perfetto per Griezmann, una delle stelle annunciate dei prossimi Euro 2016. Non poteva mancare Cristiano Ronaldo: una tripletta da urlo del portoghese ha permesso al Real di accedere in semifinale, eliminando il Wolfsburg. 16 le sue reti in Champions, a dimostrazione ancora una volta dell’assoluto valore del fenomeno portoghese.

 
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views