Cavani salta Inter-Napoli per infortunio: il Matador non è stato convocato
Durante la sfida del San Paolo in Champions League contro il Villarreal, Edinson Cavani ha subito un infortunio. L'attaccante uruguaiano, imbeccato da Marek Hamsik, mentre stava per battere a rete verso la porta difesa da Diego Lopez è stato leggermente sbilanciato dal difensore colombiano Zapata. Per questo motivo la caviglia sinistra del Matador ha avuto uno strano movimento e ha costretto Cavani ad abbandonare il campo anzitempo. Sin da subito il sospetto che il numero 7 azzurro potesse non farcela per la sfida con l'Inter ha attanagliato staff tecnico e tifosi del Napoli.
Per fortuna la distorsione non era tra le più gravi ma ha impedito all'asso uruguaiano di allenarsi con regolarità. E' per questo motivo che Mazzarri sta provando l'alternativa a Cavani che dovrebbe essere Goran Pandev; proprio l'ex attaccante dell'Inter dovrebbe sostituire il beniamino azzurro nella sfida contro la sua vecchia squadra. Mazzarri spera che il macedone possa riuscire a fare bene se dovesse essere mandato in campo, trovando gli stimoli giusti proprio in una sfida dal sapore unico. De Laurentiis, dal canto suo, è sicuro che il numero 29 azzurro se dovesse giocare avrà una parte da protagonista nella sfida.
Tuttavia la speranza dei tifosi è stata vana, in quanto Cavani è stato escluso dalla lista dei convocati di Mazzarri per il big match di San Siro e non potrà quindi guidare l'attacco del Napoli in una delle due sfide clou della 6a giornata della Serie A 2012. Il tecnico azzurro ha infatti preferito non rischiare il calciatore, tra l’altro convocato dalla Nazionale uruguagia per gli impegni internazionali delle prossima settimana. Il Matador sarà obbligato a rispondere alla chiamata del ct Oscar Washington Tabarez per essere visitato dai medici della federazione sudamericana, ma è quasi certo che non scenderà in campo con la maglia della Celeste. Tra i convocati dell’Inter figura invece Pazzini, inizialmente anche lui designato come ‘assente illustre della gara’ a causa di un infortunio alla caviglia anche se la sua presenza in campo resta in forte dubbio. Ranieri e Mazzarri dovranno inoltre valutare anche le condizioni di altri giocatori importanti come Stankovic e Maicon tra i nerazzurri; Aronica e Maggio per il Napoli.