Infortunio a Khedira: rottura del crociato, fuori 6 mesi (video)

Un contrasto con Pirlo, l'articolazione che resta ‘piantata' a terra e il ginocchio destro che compie una torsione impropria. Il replay televisivo è impietoso e scandisce la dinamica del grave infortunio al ginocchio capitato a Khedira, centrocampista della Germania e del Real Madrid, durante l'amichevole a San Siro. Diagnosi durissima, che ne mette a repentaglio la partecipazione al prossimo Mondiale in Brasile: secondo i referti medici della Federazione tedesca il calciatore ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, dovrà sottoporsi a intervento chirurgico e starà lontano dai campi per almeno sei mesi perché è questo il tempo stimato per recuperare da infortuni di questa portata: "Spero di farcela per la Coppa del Mondo", ha mormorato preoccupato e dolorante al medico della nazionale.
Ancelotti nei guai. Proprio adesso che sembrava aver trovato la quadra in mediana, il tecnico italiano dei ‘blancos' sarà costretto a rivedere i suoi piani imperniati sull'asse con Xabi Alonso e Modric. Le alternative? Non mancano, considerata l'abbondanza di calciatori. Illarramendi, Casemiro, Di Maria o Isco sono molto più che soluzioni tampone.
CR7 lo incoraggia. Cristiano Ronaldo, protagonista della vittoria sulla Svezia nello spareggio per i Mondiali. ha pubblicato un post di incoraggiamento per il compagno di club finito ko a Milano: "Khedira, spero che tu possa recuperare al meglio e il prima possibile. Sei sempre stato un guerriero e noi tutti ti aspettiamo con ansia. Ci sarai anche tu al Mondiale!".