67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infortunio a Khedira: rottura del crociato, fuori 6 mesi (video)

Il centrocampista del Real costretto all’intervento chirurgico, rischia di perdere il Mondiale. Cristiano Ronaldo lo incoraggia: “Torna presto guerriero”.
A cura di Maurizio De Santis
67 CONDIVISIONI
Immagine

Un contrasto con Pirlo, l'articolazione che resta ‘piantata' a terra e il ginocchio destro che compie una torsione impropria. Il replay televisivo è impietoso e scandisce la dinamica del grave infortunio al ginocchio capitato a Khedira, centrocampista della Germania e del Real Madrid, durante l'amichevole a San Siro. Diagnosi durissima, che ne mette a repentaglio la partecipazione al prossimo Mondiale in Brasile: secondo i referti medici della Federazione tedesca il calciatore ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, dovrà sottoporsi a intervento chirurgico e starà lontano dai campi per almeno sei mesi perché è questo il tempo stimato per recuperare da infortuni di questa portata: "Spero di farcela per la Coppa del Mondo", ha mormorato preoccupato e dolorante al medico della nazionale.

Ancelotti nei guai. Proprio adesso che sembrava aver trovato la quadra in mediana, il tecnico italiano dei ‘blancos' sarà costretto a rivedere i suoi piani imperniati sull'asse con Xabi Alonso e Modric. Le alternative? Non mancano, considerata l'abbondanza di calciatori. Illarramendi, Casemiro, Di Maria o Isco sono molto più che soluzioni tampone.

CR7 lo incoraggia. Cristiano Ronaldo, protagonista della vittoria sulla Svezia nello spareggio per i Mondiali. ha pubblicato un post di incoraggiamento per il compagno di club finito ko a Milano: "Khedira, spero che tu possa recuperare al meglio e il prima possibile. Sei sempre stato un guerriero e noi tutti ti aspettiamo con ansia. Ci sarai anche tu al Mondiale!".

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views