21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente a Siracusa, ferito il fratello di Gomis. Morto team manager

In un tragico incidente stradale è rimasto ferito Maurice Gomis, portiere del Siracusa e fratello di Alfredo il numero uno della Spal e del Senegal al Mondiale di Russia 2018. Il team manager del club siciliano, Davide Artale, che viaggiava con lui, purtroppo non ce l’ha fatta ed è morto nell’impatto.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI

Maurice Gomis, ventenne portiere del Siracusa, cresciuto nel vivaio del Torino e fratello del portiere della Spal, è stato coinvolto in un incidente stradale, in cui ha tragicamente perso la vita Davide Artale, il team manager della squadra siciliana che gioca il campionato di Lega Pro. L'incidente è avvenuto alle 4 della scorsa notte sulla strada che collega Cassibile a Floridia, nel lato sud-orientale dell'isola.

Il portiere è stato già dimesso dall'ospedale Umberto I di Siracusa, con una prognosi di venti giorni per il trauma cranico riscontrato. La vettura con cui viaggiava è finita fuori strada, per cause ancora da accertare, e si è schiantata contro un muretto a secco. Purtroppo non c'è stato nulla da fare per il conducente, Davide Artale, che aveva solo 27 anni ed è stato trovato morto dai soccorritori.

Immagine

Gomis del Siracusa è il titolare, anche se ha giocato finora solo amichevoli e Coppa Italia, perché il campionato di Serie C ancora non è iniziato. E non essendoci alcun impegno tutti i calciatori hanno avuto un paio di giorni di relax. Il presidente del club, Giovanni Alì, numero uno da circa due mesi, commentando le tragiche notizie ha detto: "Sono stordito: Davide era con noi da gennaio e ha subito saputo farsi volere bene".

I Gomis, una dinastia di portieri

Hanno il ruolo nel sangue i fratelli Maurice, Lys e Alfred che hanno preso da papà Charles, morto due anni fa, che, dopo aver giocato come portiere in Senegal, sul finire degli anni '80 si trasferì in Italia, non trovò fortuna da numero uno e fece i lavori più disparati. Tutti quei sacrifici sono stati ripagati dai figli. Il più noto è senz'altro Alfred, portiere che da un anno gioca in Serie A con la Spal (si è alternato con Meret) e ha disputato anche i Mondiali con il Senegal. Mentre il maggiore Lys ha giocato con tante squadre in Serie C, incluse Foggia, Casale, Spal e Lecce. Il più giovane dei tre Maurice è cresciuto con il Torino e ha fatto la gavetta tra i Dilettanti prima del grande salto con il Siracusa, che lo ha preso in prestito dalla Spal.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views