video suggerito
video suggerito

In Brasile ci credono ancora: il Boavista FC aspetta l’Imperatore Adriano

L’ex attaccante dell’Inter, fermo dal maggio dello scorso anno, potrebbe ripartire dal club brasiliano di Serie D. “Per lui le porte sono sempre aperte”, ha dichiarato il responsabile della prima squadra.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Nonostante siano passati diversi mesi dalla sua ultima partita americana, Adriano Leite Ribeiro potrebbe nuovamente scendere in campo. E' questa l'indiscrezione che arriva dal Brasile, dove il Boavista Football Club sarebbe disposto a concedergli un'ultima grande occasione. A confermare i "rumors" è stato "Globoesporte" grazie ad un'intervista a Joao Paulo Magalhaes: team manager della squadra che milita attualmente nella Serie D brasiliana. "Per Adriano le porte sono aperte per e se vuole iniziare ad allenarsi con il  Boavista lo potrà fare vicino a casa – ha spiegato il dirigente della società di Saquarema – Se vuole tornare, noi lo aspettiamo. Chi lo sa, magari è entusiasta di tornare a giocare a calcio?". Sebbene non ci siano ancora trattative ufficiali per il suo clamoroso rientro nel calcio giocato, con l'offerta fatta da Magalhaes il Boavista Fc si è esposto ufficialmente e si è detto disponibile a tesserarlo.

Il ritorno a San Siro dello scorso dicembre

In attesa di una risposta da parte del diretto interessato, i tifosi brasiliani guardano con curiosità al suo possibile ritorno in campo. Lontano da una forma fisica accettabile, senza gare ufficiali nelle gambe da diverso tempo e con molte esperienze deludenti all spalle, l'ex imperatore nerazzurro continua ad avere ammiratori nel suo paese (lo ha cercato anche il Flamengo), nonostante abbia dichiarato più volte di volersi ritirare definitivamente. Neanche in Italia lo hanno scordato, specialmente gli ultrà interisti che, prima di Inter-Lazio dello scorso dicembre, lo avevano accolto a braccia aperte a San Siro: "E' un sogno essere qui – aveva dichiarato il brasiliano in un'intervista rilasciata a "Inter Channel" – E' tanto tempo che non venivo e sono molto emozionato. Appena ho rimesso piede sul terreno del Meazza mi sono tornati in mente i tempi in cui ero un giocatore vero".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views