video suggerito
video suggerito

In attesa di festeggiare il titolo, il Leicester si qualifica in Champions League

Le Foxes con la vittoria sul Sunderland hanno conquistato la Champions League in modo ufficiale. Il Manchester Utd, sconfitto, non può più arrivare quarto. Primo mattoncino nel capolavoro di Ranieri che fra 15 giorni potrebbe festeggiare il titolo.
A cura di Alessio Pediglieri
74 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

I giovani fenomeni di Claudio Ranieri hanno ufficialmente raggiunto il primo grande, storico, traguardo stagionale: approdare in Champions League. La grande coppa, per la prima volta, annovererà anche il piccolo Leicester che con la vittoria esterna sul Sunderland in contemporanea alla sconfitta del Manchester United ha permesso matematicamente alle Fox di poter accedere almeno ai preliminari. In attesa di poter festeggiare il traguardo più grande, il titolo inglese vincendo la Premier League, un successo epocale che è alla portata del Leicester, lepre di inizio stagione trasformatasi in una irraggiungibile volpe che oggi vanta sette punti dalla seconda ad una manciata di giornate dalla fine.

In attesa della festa più grande, intanto, oggi un pezzo di storia è già stata fatta da Claudio Ranieri che da adesso può dire di aver condotto il Leicester alla sua prima qualificazione in Champions League. Le volpi, infatti, dopo la sconfitta del Manchester Utd a White Hart Lane sono certe almeno del quarto posto che qualifica al preliminare europeo. Gli uomini di Ranieri hanno 19 punti di margine sui Red Devils con 5 gare da disputare, 6 per la squadra di Van Gaal, ma poco cambia. Potendo anche contare su un +15 sul Man City, che ha una partita da recuperare rispetto al Leicester, è probabile che anche la certezza di un posto nella fase a gironi arriverà presto.

E' una questione di giorni, un countdown che porta pian piano il Leicester verso l'obiettivo più importante. I tifosi delle Foxes dovranno avere ancora un po' di pazienza perché la matematica impone un paio di calcoli ancora. Si potrà però festeggiare in anticipo, magari già tra 15 giorni, il prossimo 25 aprile. Se il Leicester portasse almeno a 10 punti il margine sul Tottenham dopo le prossime due gare, sarebbe aritmeticamente campione d'Inghilterra. Questo l'elenco delle partite che attendono Ranieri da qui alla fine del campionato: Leicester-West Ham il 17-4, Leicester-Swansea il 24-4, Manchester Utd-Leicester l'1-5, Leicester-Everton il 7-5 e Chelsea-Leicester il 15-5.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views