video suggerito
video suggerito

Immobile: “La Lazio vuole la Champions. Che sfida con Icardi per la classifica marcatori”

Il bomber della Lazio si racconta tra passato, presente e futuro. Una battuta anche sulla mancata qualificazione ai Mondiali: “E’ una macchia sulla carriera”
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI

26 gol in 24 partite, e la leadership nella classifica marcatori della Serie A in solitaria con 20 sigilli e quella nella graduatoria della Scarpa d'Oro condivisa con Kane. Bastano i numeri per fotografare il momento di Ciro Immobile protagonista di una prima parte di stagione eccezionale e punta di diamante di una Lazio che ormai non è più una sorpresa. In una lunga intervista concessa a "Il Tempo", il classe 1990 si è raccontato tra passato, presente e futuro.

Immobile e il feeling con Simone Inzaghi

Da quando è approdato alla Lazio, Immobile si è ritrovato segnando gol a raffica. Merito anche di mister Inzaghi con il quale ha stabilito subito un feeling importante, prezioso per la sua crescita: "Fortunatamente alla Lazio ho trovato Inzaghi e per me è cambiato tutto. Con lui ho un ottimo rapporto, ci confrontiamo spesso, mi sta valorizzando tantissimo. La Lazio gioca bene e diverte, siamo un grande gruppo".

Immagine

I flop al Borussia e al Siviglia

In Serie A, Immobile ha ritrovato lo smalto dei tempi migliori. I flop all'estero con le casacche di Borussia Dortmund e Siviglia fanno ormai parte del passato per Ciro che è tornato a parlare così del passato: "I gialloneri venivano da una finale di Champions, erano tra le squadre più forti d’Europa. La pressione era tanta e a dicembre eravamo ultimi. Di conseguenza sono stato messo un po' da parte. In ogni caso di quell’esperienza non butto via tutto, non è semplice realizzare quattro gol in Champions League. In Spagna invece, quando giocavo, segnavo sempre. Poi però mi tenevano fuori". Il passato ormai è passato per Ciro che oggi pensa solo alla Lazio, squadra in cui storicamente hanno militato grandissimi bomber. Immobile spera di proseguire in questa tradizione: "Avrei voluto giocare con Giordano, era fra i più forti di tutti. Qui alla Lazio è bello vincere, me ne sono accorto con la Supercoppa Italiana. Roma è una bella piazza, calorosa, che regala emozioni. Vedo tanti bambini con la mia maglia ed è bellissimo"

Classifica marcatori, Immobile lancia la sfida a Icardi

E a proposito di punte, non può mancare una battuta sul duello a distanza con Icardi per la leadership della classifica marcatori in Serie A. Immobile è intrigato dal confronto a distanza con il bomber argentino dell'Inter, ma si aspetta anche un ritorno di Higuain e Mertens. Quello che è certo è che Ciro vuole diventare il re dei bomber e a conferma di questo non manca un retroscena sul passato: "Con Icardi è una sfida bellissima. Attenzione però anche Higuain e Mertens, possono risalire in qualsiasi momento. L’anno che vinsi il titolo col Torino, all’ultima giornata non giocavo. Restai a casa a gufare i miei avversari".

L'attaccante della Lazio e le polemiche sul Var

Non solo sorrisi per la punta della Lazio che è tornato sull'espulsione rimediata contro il Torino. Un provvedimento che ha scatenato tantissime polemiche sull'utilizzo del Var che Immobile ha commentato così: "L'arbitro Giacomelli mi disse ‘ho visto la Var e devi andare fuori'. Avevo capito subito che non avrebbe controllato il fallo di mano di Iago Falque. Ora però siamo quarti perché abbiamo sfruttato gli ultimi risultati di Roma e Inter, ma c'è qualche rammarico perché potevamo avere alcuni punti in più. Però non ci possiamo nascondere, l'obiettivo è arrivare in Champions".

L'Italia fuori dai Mondiali, macchia nera per la carriera

Chiusura per la delusione legata alla mancata qualificazione ai Mondiali per il flop contro la Svezia: "La mancata qualificazione al Mondiale è una macchia sulla carriera. In tanti si ricorderanno in maniera negativa di noi, nessuno escluso. Dispiace soprattutto per i bambini, per le persone che aspettano con ansia i Mondiali. Il calcio però dà sempre l'opportunità di rilanciarsi".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views