12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Immobile: “Higuain a 29 anni è costato 90 milioni. Allora posso crescere anch’io”

L’attaccante della Lazio cancella le esperienze poco felici di Dortmund e Siviglia: “Sono stato bravo a crederci e a rimettermi gioco. Mi ha aiutato vedere quanto è stato pagato il Pipita, ho capito che ci sarebbe stato il tempo anche per me”.
A cura di Maurizio De Santis
12 CONDIVISIONI
nizza immobile

Quindici gol in stagione con la maglia della Lazio, 16 considerando anche la Nazionale. L'avvio di stagione di Ciro Immobile è tutto nelle cifre che statistiche che non mentono mai e scandiscono l'ottimo momento della squadra di Inzaghi. Macchina quasi perfetta quella capitolina: ha messo in grande difficoltà il Napoli, mandato in tilt la Juventus e scalato posizioni in classifica tenendosi in quota Champions. A Nizza, contro Balotelli, Ciro non c'era: al suo posto ha giocato (e segnato) Caicedo, per l'attaccante di Torre Annunziata c'è stato spazio nel corso del match di Europa League, abbastanza per assistere Milinkovic-Savic autore della doppietta che ha chiuso la sfida e blindato la terza vittoria di fila in Coppa.

Borussia Dortmund e Siviglia – esperienze poco felici – sono alle spalle. A Roma Immobile ha ritrovato la verve dei tempi migliori, il fiuto del bomber, l'istinto implacabile dell'uomo d'area. "Sabato scorso contro la Juve abbiamo giocato in modo perfetto – ha ammesso Immobile a Sky Sport -, oggi dovevamo fare un passo in avanti a livello mentale e ci siamo riusciti. Per me la Lazio è un'occasione importante e la sto sfruttando".

Mai mollare. Ciro lo ha fatto rilanciandosi nella Capitale in una squadra che annovera elementi d'esperienza come Lucas Leiva e il talento di Milinkovic-Savic. "Sono stato bravo a crederci sempre e a lavorare anche nei momenti difficili, senza abbattermi. Mi ha aiutato vedere quanto è stato pagato Higuain dalla Juventus a 29 anni, ho capito che ci sarebbe stato il tempo anche per me".

Infine una battuta su Mario Balotelli con il quale ha scambiato poche parole alla fine del match di Coppa. "Cosa ci siamo detti con Balotelli? Mi ha chiesto come va in Nazionale – ha aggiunto Immobile -, mi ha detto che fa il tifo per noi e spera che l'Italia si qualifichi al Mondiale". 

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views