video suggerito
video suggerito
L'ultima partita di Totti con la Roma

Ilary attacca Spalletti, le dieci frasi del tecnico su Totti

Dal più recente “Totti così è perfetto” fino a “Vai in giro per le camere a giocare a carte alle 2 di notte. E poi non vincete mai…”. Il rapporto difficile tra Spalletti e Totti nelle parole dell’allenatore.
A cura di Maurizio De Santis
134 CONDIVISIONI
Video thumbnail

L'intervista di Ilary Blasi alla Gazzetta dello Sport solleva ancora una volta il velo sul rapporto tra il tecnico della Roma, Luciano Spalletti, e il capitano, Francesco Totti. Le parole della consorte e showgirl arrivano in un momento delicato del campionato dei giallorossi: "E' un piccolo uomo, gli do un voto molto basso come persona", la frase molto dura della donna nei confronti dell'attuale allenatore capitolino.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

1) 27 febbraio 2016 "Non ci sono riserve, siamo tutti squadra. Anche Totti. Avrei voluto metterlo anche per tenere palla ma la squadra stava faticando a salire e a gestire la palla e così ho fatto altre scelte".

2) 2 aprile 2016 "Francesco ha sempre fatto esibito grandi giocate nei derby. Ma in qualità di allenatore ci sono tanti aspetti da valutare che prescindono dall'emozione. Si tratta di considerazioni importanti che farò in occasione di una sfida altrettanto importante per il nostro obiettivo, la Champions".

3) 10 aprile 2016 "Io tento di tirare tutti dentro e fare il bene della Roma, lo tratto come un calciatore vero e sono uno dei pochi a farlo. Lo scelgo se ha più possibilità di un altro, qualcuno qui parla di lui a prescindere, ma non è corretto per lui e per gli altri che vogliono crescere".

4) 17 aprile 2016 "Totti? Per me non cambia niente – ha dichiarato a Premium – se vuole fare il giocatore, farà il giocatore. Ha fatto gol ed è bravo ma per me contano molto anche altre cose quali la corsa, l'applicazione. La squadra ha vinto nove partite anche senza Totti". "Sono dieci anni che non vincete niente e che fate figure di merda". Poi, rivolto al capitano: "Vai in giro per le camere a giocare a carte alle 2 di notte. E poi non vincete mai…".

5) 19 aprile 2016 "Si sta parlando solo di Totti perché è uno dei giocatori che ha fatto la storia della Roma ma la Roma non è solo lui… Mi ci vorrebbero altri cinque Totti a me, giocatori di questo livello qui".

6) 20 aprile 2016 "E' stato bellissimo il boato dello stadio. Lui per noi è una risorsa importantissima. Ha fatto ciò che gli avevo chiesto anche l'altra volta: gestirlo è difficile, ma ripeto sempre le stesse cose, quando ho bisogno di lui è perché gli altri compagni sentono una spinta dalla sua sola presenza, e così anche lo stadio. Con lui in campo, è il nostro Olimpico, quello che piace a noi".

7) 11 settembre 2016 "Io di Totti ne vorrei quattro o cinque, altrimenti la Roma non vincerà mai niente. Queste giocate io le vedo ogni giorno, ma è chiaro che devono essere messe sempre in un ragionamento complessivo. Per me Totti se si allena come ora può continuare a giocare".

8) 14 settembre 2016 "Francesco è un genio del calcio, ma va gestito e non è facile scegliere quando utilizzarlo. Ne voglio altri come lui. Non posso promettere niente, dipende da come si metterà la partita e ho molti giocatori forti oltre Totti. Bisogna essere bravi a utilizzarlo e non è facile".

9) 17 settembre 2016 "Francesco purtroppo viene usato e lo avverte anche lui. Io lo scorso anno gli ho parlato chiaramente, lui sapeva il mio pensiero, la squadra faceva bene e a me interessa la squadra. A voi no, voi usate Totti per spaccare la Roma. Non parlate bene di niente e nessuno, non c’è nulla che vi piaccia. Di Totti cosa va detto? È un genio, ma va gestito, e lui deve aiutarmi a far crescere altri giocatori. La scorsa stagione e adesso ci dà un contributo fondamentale, ma c’è anche il resto della squadra".

10) 24 settembre 2016 "Totti più tranquillo? E' quello che volevo, è dentro il gruppo e si va avanti insieme. Così è perfetto. Penso anche di fargli un regalo speciale ma non ve lo dico. Può giocare dall'inizio, può subentrare e può uscire. Si allena, è dentro al gruppo, spesso fa riferimenti al collettivo e al gioco di squadra".

134 CONDIVISIONI
85 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views