Il tatuaggio di Hernandez: l’ex Palermo ha il volto di Ronaldo sul polpaccio
Ronaldo Luís Nazário de Lima ha lasciato un segno indelebile nella storia del calcio. L'ex fenomeno brasiliano ha infatti scritto pagine indimenticabili, alzato al cielo decine di trofei e fatto innamorare molti tifosi in ogni angolo del pianeta. Anche oggi che ha lasciato il calcio giocato e deciso di fare l'ambasciatore di se stesso, il brasiliano continua a trasmettere forti emozioni. Nel corso di questi anni, a prendere spunto dalla sua incredibile carriera sono stati soprattutto i suoi "colleghi": calciatori nati e cresciuti ammirando le gesta di Ronnie.

Del partito degli ammiratori di Ronaldo, fa parte anche Abel Hernandez: attaccante dell'Hull City, conosciuto in Italia per aver vestito la maglia del Palermo. Il giocatore uruguaiano, proprio per testimoniare la sua ammirazione per quello che fu uno degli attaccanti più forti del pianeta, è addirittura arrivato a farsi tatuare il volto del brasiliano sul suo polpaccio destro.
Il sogno del piccolo Abel
Hernandez ha svelato il suo "tattoo" durante la semifinale di Coppa di Lega contro il Manchester United di Josè Mourinho: partita terminata con il successo dell'Hull City (trionfo inutile ai fini del passaggio del turno in coppa di Lega). L'inchiostro sul polpaccio della "Joya" uruguaiana, è probabilmente lo stesso utilizzato a suo tempo da molti tifosi dell'Inter: fortunati spettatori del periodo probabilmente più luccicante del fenomeno di Bento Ribeiro. Ai tempi del Ronaldo nerazzurro, Abel Hernandez era poco più che un bambino con in testa un grande sogno: giocare a calcio e diventare come quel talento brasiliano dell'Inter. "Il mio idolo sin da bambino è sempre stato Ronaldo, quindi se potrò cercare di seguire le orme di un grande campione non avrò dubbi su quello che sarà il mio modello", spiegò il giocatore uruguaiano al suo arrivo a Palermo.