3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Psg ritrova Ibrahimovic, Zlatan torna ad allenarsi

Difficile che Ibrahimovic sia in campo contro l’Olympique Marsiglia ma Blanc spera di recuperarlo per il big match contro il Barcellona di Messi che vale leadership nel girone di Champions.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Immagine

Laurent Blanc non ha voluto rischiare l'impiego di Zlatan Ibrahimovic nella sfida di Champions contro l'Apoel Nicosia. Gara ‘facile' sulla carta e che ha consegnato al Paris Saint Germain vittoria, primato e certezza di accedere agli ottavi di finale. Ci ha pensato Cavani a non far rimpiangere l'assenza dello svedese, costretto da oltre un mese ad assistere alle gare dalla tribuna. Una fastidiosa tallonite l'ha tenuto lontano dai campi a lungo, abbastanza da sottrarre al tecnico transalpino l'arma letale, il calciatore in grado di fare sempre la differenza soprattutto nei momenti più difficili. Il periodo di ‘magra, però è terminato e il conto alla rovescia è iniziato: magari, il prossimo 24 novembre – quando i capitolini e il Barcellona si affronteranno per la leadership del girone – ci sarà anche l'ex campione di Juventus, Milan e Inter. Zlatan contro Messi, con la pulce che grazie alla doppietta rifilata all'Ajax ha superato Ronaldo e agganciato Raul nella classifica speciale dei marcatori di Champions (71 reti, come l'ex delle ‘merengues').

Nell'attesa che il riscontro del campo dia il via libera definitivo al suo impiego, Zlatan è tornato ad allenarsi assieme al resto del gruppo. Una buona notizia anche in virtù di un'altra partita (questa più ravvicinata in calendario), si tratta del duello con l'Olympique Marsiglia per lo scettro della Ligue 1: la squadra allenata da Bielsa è in vetta al campionato francese con quattro lunghezze di vantaggio sugli attuali campioni di Francia. Un'ottima occasione per Ibrahimovic che vestirebbe di nuovo la maglia da titolare e in novanta minuti di particolare importanza. Blanc non s'è sbilanciato al riguardo e l'attaccante resta in forte dubbio. Nessuno – a cominciare proprio da Ibra – vuol forzare la mano e i tempi con gli impegni di Champions alle porte.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views