video suggerito
video suggerito

Il Psg multa Neymar: la violazione del codice etico gli costa 375mila euro

Il Psg non è intenzionato a fare sconti al brasiliano Neymar, reo di non essersi presentato alla ripresa degli allenamenti. Secondo la stampa sudamericana, il club della Tour Eiffel ha deciso di punire l’attaccante con una multa salatissima da 375mila euro. Un provvedimento disciplinare legato a quella che è a tutti gli effetti una violazione del codice etico della società transalpina che ha voluto dimostrare di non guardare in faccia nessuno.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI

Il Psg non è intenzionato a fare sconti al brasiliano Neymar, reo di non essersi presentato alla ripresa degli allenamenti. Secondo la stampa sudamericana, il club della Tour Eiffel ha deciso di punire l'attaccante con una multa salatissima da 375mila euro. Un provvedimento disciplinare legato a quella che è a tutti gli effetti una violazione del codice etico della società transalpina che ha voluto dimostrare di non guardare in faccia nessuno.

Immagine

Neymar assente in ritiro, multa record dal Psg

Neymar è al centro di un vero e proprio braccio di ferro con il Paris Saint Germain. Il calciatore accostato a più riprese al Barcellona sul mercato, non si è presentato alla ripresa degli allenamenti della formazione parigina. Una situazione che ha mandato su tutte le furie la dirigenza, che a detta del neo direttore sportivo Leonardo non era stata avvertita (al contrario di quanto dichiarato dall'entourage del brasiliano). Ecco allora che il Psg ha deciso di utilizzare il pugno duro, sanzionando Neymar con una multa salatissima da ben 375mila euro.

Neymar multato dal Psg per violazione del codice etico

Perché Neymar è stato multato dal Paris Saint Germain? Il provvedimento, secondo quanto riportato da UOL Esporte, è figlio di un gesto considerato una violazione del codice etico. La dirigenza dei bleus non ha voluto fare sconti dunque al calciatore applicando semplicemente la regola che "fa parte di un sistema che mira e enfatizzare l’importanza dell’istituzione, intorno ai valori che il club intende incorporare".

Quale futuro per Neymar al Psg

Cosa succederà ora a Neymar? Si andrà allo scontro frontale con il Psg? Il club campione di Francia potrebbe aprire alla cessione ma solo alle sue condizioni. A tal proposito Leonardo nella sua ultima intervista è stato chiarissimo: "La posizione è chiara da parte di tutti. Ma solo una cosa è concreta a oggi: lui ha ancora tre anni di contratto con noi. E non avendo ricevuto offerte non possiamo discutere di nulla. Neymar può lasciare il Psg in presenza di un'offerta che vada bene e convinca tutti".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views