Il Psg li vuole tutti: dopo Thiago Silva, Lavezzi ora sbuca anche Dani Alves
Non si ferma mai il mercato del Paris Saint Germain. Vere o presunte, spuntano in ogni angolo d’Europa offerte di Leonardo. Dopo aver, praticamente, chiuso per Ezequiel Lavezzi, Leonardo sta trattando da un paio di giorni con il Milan per Thiago Silva. Il giocatore è d’accordo, Galliani ci deve pensare. Le trattative non si svolgono solo in Italia. Ancelotti vorrebbe anche Modric del Tottenham e soprattutto Dani Alves, esterno brasiliano del Barcellona.
Thiago Silva vicino – Sulle prime pagine dei giornali e sulle homepage di tutti i siti più importanti c’è tanto spazio per lo sport. Gli Europei la fanno da padrone. Ma, accanto alle immagini di Prandelli, di Cassano e di Balotelli ci sono tante foto di Leonardo e di Carlo Ancelotti. L’ex duo milanista, che ora è di stanza a Parigi, sta cercando di rinforzare il Paris Saint Germain. I sceicchi del Qatar non badano a spese. Le squadre che ricevono le offerte naturalmente lo sanno, e così i prezzi lievitano. Il Napoli intascherà 29 milioni per la cessione di Lavezzi, che verrà ufficializzata lunedì prossimo. Il Milan è vicino alla cessione di Thiago Silva per 42 milioni di euro. Il calciatore è d’accordo, dieci milioni di euro netti a stagione il brasiliano non li rifiuta. Sembra che anche Berlusconi sia d’accordo.
Anche Dani Alves? – Ancelotti, battuto in volata in Ligue 1, vuole una squadra super competitiva in Champions League. L’allenatore italiano vorrebbe per il centrocampo Luka Modric, che domani sfiderà l’Italia nel secondo match di Euro 2012. Il Tottenham non vuole cederlo, ma davanti ad una super offerta Redknapp non si opporrà. Il Paris Saint Germain vuole sistemare tutta la difesa. Ancelotti ha puntato Dani Alves. L’esterno del Barcellona non costa tanto, in Catalogna sono già pronti a sostituirlo con il giovane Montoya.