154 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il presidente del Lione attacca Neymar: “Lavora per il PSG o per il Qatar?”

Jean-Michel Aulas provoca il brasiliano a pochi giorni dalla sfida del Parc Olympique Lyonnais e precisa di non avercela con Nasser Al Khelaifi, ma con il sistema di cui è rappresentante.
A cura di Vito Lamorte
154 CONDIVISIONI

Ma il brasiliano lavora per il Psg o per il Qatar?

Jean-Michel Aulas, presidente dell'Olympique Lione, ha lanciato una bordata non da poco nei confronti di Neymar. Il calciatore brasiliano è arrivato la scorsa estate al Paris Saint-Germain dal Barcellona per la folle cifra di 222 milioni di euro.

Il numero uno della squadra della regione Alvernia-Rodano-Alpi ha stuzzicato il fuoriclasse e capitano della Seleçao a pochi giorni da uno dei big match del calcio francese: domenica sera andrà in scena proprio la sfida con il PSG al Parc Olympique Lyonnais. Insomma, tanto per tenere gli animi sereni il presidente dell'OL si è lanciato in queste ‘pacatissime' dichiarazioni.

Immagine

Aulas: Non ce l’ho con Nasser ma col sistema che rappresenta

Jean-Michel Aulas si è lanciato in un attacco diretto verso il Paris Saint-Germain, il suo presidente Nasser Al-Khelaïfi e quello che incarna la proprietà qatariota per il club transalpino:

Non ce l’ho con Nasser, lotto contro il sistema che lui rappresenta. Non voglio passare per anti-parigino, anti-PSG o anti-Nasser. Il PSG vuole vincere la Champions per ragioni geopolitiche. Hanno generato un’inflazione artificiale perché i fondi che hanno utilizzato per acquistare giocatori sono sotto il controllo di uno Stato.

Aulas ha attaccato pesantemente anche Neymar e lo ha provocato in merito alla sua squadra di appartenenza:

Io non ho ancora capito se Neymar è al 100% un dipendente del PSG oppure se è semplicemente un dipendente part-time del Qatar per i Mondiali.

Neymar e il clima pesante di Parigi: c'è il Real nel futuro?

Intanto intorno a Neymar il clima è sempre più rovente: il coro per Cavani e i fischi durante la gara di Ligue 1 con il Djion mentre il brasiliano stava calciando il rigore è un segnale evidente che qualcosa non va. Le continue voci che riguardano una possibile offerta da parte del Real Madrid rimbalzano ogni giorno dalla Spagna e se le frizioni all'interno dello spogliatoio dovessero continuare è plausibile anche una partenza di Neymar già il prossimo anno.

154 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views