video suggerito
video suggerito

Il Palermo si aggrappa ai gol di Nestorovski: è il bomber più decisivo della Serie A

Il macedone ha segnato il 67% dei gol della sua squadra. Nessuno ha fatto meglio in A, mentre in Europa il rosanero è secondo solo a Modeste del Colonia.
A cura di Marco Beltrami
22 CONDIVISIONI
Video thumbnail

La corsa verso la salvezza del Palermo passa soprattutto dai gol di Ilija Nestorovski. Il bomber macedone, che l'allenatore De Zerbi ha paragonato nientemeno che a Pippo Inzaghi, si è reso protagonista di un super avvio di stagione con la maglia del club rosanero: 6 reti in 12 presenze in Serie A per un giocatore che ha dimostrato di avere un peso specifico super nella squadra del presidente Zamparini. Non male per il 26enne che si è preso una bella rivincita con i più scettici, tra i quali anche il volto noto di Sky Fabio Caressa che lo ha definito addirittura una “pippa”, prima del suo exploit.

Immagine

I numeri sono tutti dalla parte del bomber che vanta un record molto particolare: secondo i dati di OptaPalo infatti, Nestorovski è il calciatore che ha inciso più di tutti con i suoi gol su quelli complessivi della sua squadra. Il nazionale macedone infatti ha realizzato il 67% delle reti della formazione del capoluogo siciliano. Nessuno ha fatto meglio di lui finora dopo 12 giornate di Serie A. Leader in Italia, ad un passo dalla vetta di questa speciale classifica anche in Europa prendendo in considerazione gli altri top campionati del Vecchio Continente.

Solo Modeste del Colonia in Bundesliga, con 11 gol realizzata ha firmato il 69% delle reti della sua squadra. Medaglia d’argento virtuale dunque per Nestorovski a pari percentuale con l’esperto bomber del Sunderland Defoe. Al quarto posto un altro goleador del nostro campionato, Mauro Icardi: il capitano dell’Inter ha finora messo a referto 10 gol, ovvero il 63% dei gol complessivi della squadra del neo-allenatore Stefano Pioli. L’argentino precede Erdinc del Metz (6 gol, e 55% delle reti della squadra in Ligue 1)

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views