263 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Nestorovski è una pippa”. Fa gol e manda Caressa a bere un tè caldo

Il bomber macedone, protagonista in avvio di stagione con il Palermo, ha messo i brividi anche all’Italia prendendosi una bella rivincita con il volto noto di Sky che lo aveva definito una “pippa”
A cura di Marco Beltrami
263 CONDIVISIONI

I tifosi spesso e volentieri si sa, sono impietosi nei loro giudizi. Ecco perché alcuni commenti sui calciatori, più o meno pesanti, lasciano il tempo che trovano essendo anche condizionati nella maggior parte delle occasioni dalla propria fede calcistica. Diverso è più eclatante è il caso di quelle che possono essere considerate delle vere e proprie sentenze, emesse da celebri addetti ai lavori. Una di queste nelle ultime ore ha fatto il giro del web, facendo molto discutere. Si tratta infatti delle dichiarazioni di Fabio Caressa, volto noto di Sky, telecronista e direttore di Sky Sport 24 su Ilija Nestorovski.

Immagine

L’attaccante macedone, vero e proprio “oggetto misterioso” della campagna acquisti del Palermo, era stato definito da Caressa una vera e propria “pippa” in avvio di stagione. Il calciatore, forse anche spronato da quelle parole, si è reso protagonista di un rendimento super andando a segno prima contro il Crotone, e poi contro l’Atalanta. Due gol che hanno regalato 4 punti ai rosanero ma che non hanno fatto cambiare idea al giornalista che ai microfoni della trasmissione radiofonica di Radio Deejay ha ribadito: “Due settimane fa avevo detto che Nestorovski era una pippa. E’ vero che ha fatto due gol, ma a mio parere resta sempre una pippa (ride, ndr)”.

La “pippa” però ha segnato ancora contro la Sampdoria regalando il pareggio al suo Palermo, ma soprattutto ha messo i brividi alla difesa azzurra in occasione di Macedonia-Italia 2-3. Prima una clamorosa traversa a Buffon battuto e poi il gol del momentaneo pareggio con un tiro preciso che non ha lasciato scampo all’estremo difensore della Juve. Proprio Caressa, telecronista per Sky della sfida valida per le qualificazioni ai Mondiali 2018, non ha potuto non celebrare le gesta del bomber del Palermo per quello che è stato un vero e proprio scherzo del destino. In questa occasione dunque i ruoli sono stati invertiti ed è stato il giocatore a mandare il giornalista a prendere “un the caldo” per utilizzare una sua celebre espressione.

E a celebrare le imprese di Nestorovski ci ha pensato anche l’Uefa attraverso il suo profilo Twitter. L’attaccante della Macedonia infatti nelle ultime cinque partite in cui è sceso in campo da titolare  sempre andato a segno. Un rendimento che gli è valso i complimenti del massimo organo calcistico internazionale: “Inarrestabile la stella della Macedonia, Ilija Nestorovski: ha segnato in ciascuno dei cinque match in cui è partito titolare con la maglia del suo club e della sua nazionale”.

5 partite da titolare e 5 gol per Nestorovski:
Domenica 18 settembre: Crotone-Palermo 1-1
Mercoledì 21 settembre: Atalanta-Palermo 0-1
Domenica 2 ottobre: Sampdoria-Palermo 1-1
Giovedì 6 ottobre: Macedonia-Israele 1-2
Domenica 9 ottobre: Macedonia-Italia 2-3

263 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views