Il Napoli ha un portiere (finalmente): Meret, 83.7% di tiri parati
Prova di forza del Napoli nel match d'andata degli ottavi di finale di Europa League. Al San Paolo gli azzurri hanno battuto il Salisburgo 3-0 mettendo una seria ipoteca sul passaggio ai quarti di finale della competizione. Merito anche di Alex Meret che ha blindato la sua porta soprattutto nel finale con una serie di interventi decisivi. Il portiere, che si è riscattato dopo l'espulsione rimediata domenica scorso contro la Juventus ha dalla sua numeri davvero importanti, che ne confermano l'assoluto valore.
Alex Meret, prestazione importante in Napoli-Salisburgo
Alex Meret ci ha messo dunque pochissimo a riscattarsi dopo l'espulsione di domenica scorsa nella supersfida contro la Juventus. Gran prova del classe 1997 in occasione del confronto d'andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Salisburgo. L'ex Spal è salito in cattedra soprattutto nel finale quando si è reso protagonista di un vero e proprio duello a distanza con il neoentrato centravanti norvegese Guldbrandsen. Due gli interventi decisivi sulla punta del Salisburgo, il primo quasi d'istinto, il secondo mostrando tutte le sue doti tecniche con una parata a terra su un diagonale destinato all'angolino.
Qual è la percentuale di parate di Alex Meret nel Napoli
Alex Meret si è preso il Napoli. Nonostante la giovane età, e l'infortunio al braccio (frattura dell'ulna) il portiere si è subito dimostrato all'altezza della situazione con la casacca azzurra. I numeri confermano la bontà del suo rendimento. Secondo quanto riportato da Goal.com, Meret può contare su una percentuale di parate molto alta ovvero dell'83.7%, con 36 tiri su 43 indirizzati nello specchio della porta parati. Con il friulano tra i pali, la squadra di Ancelotti ha subito solamente 7 gol, chiudendo con un "clean sheet" ovvero senza incassare reti in 8 occasioni su 13. La formazione partenopea può dunque contare su un portiere affidabile e di prospettiv, che ha saputo raccogliere l'eredità di Pepe Reina.