8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan vuole Conte, tentativo di sgambetto al Chelsea

Clamorosa indiscrezione dall’Inghilterra: i rossoneri hanno individuato nell’attuale Ct dell’Italia come successore di Mihajlovic e sono pronti a fare un tentativo per soffiarlo ad Abramovich.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI
Immagine

Sognare in fondo non costa nulla e il sogno del Milan si chiama Antonio Conte. Arriva infatti dall’Inghilterra un’indiscrezione relativa al tentativo dei rossoneri di strappare l’attuale Ct della Nazionale italiana al Chelsea, che inevitabilmente infiamma il mercato. L’unica certezza attuale è che l’ex Juventus a fine stagione, dopo quindi Euro 2016, lascerà l’Italia per tornare ad allenare un club. L’accordo con il Chelsea sembra ormai cosa fatta, e confermata anche dal fatto che Conte stia studiando inglese. Abramovich ha deciso di puntare su di lui per ricostruire un ciclo vincente con i Blues. Per ora però l’ufficialità non è ancora arrivata e allora ecco che, come riportato dal Mirror, il Milan ha provato a sondare il terreno per un allenatore che viene considerato l’uomo giusto per ricostruire la squadra rossonera.

D’altronde l’esperienza al Milan di Sinisa Mihajlovic è ormai appesa un filo. Difficile ipotizzare una prosecuzione della sua avventura sotto la Madonnina soprattutto in caso di sconfitta nella finale di Coppa Italia. Il rapporto con Berlusconi, nonostante le ultime dichiarazioni accomodanti di quest’ultimo, sembra ormai compromesso. Se dunque nel futuro del serbo potrebbe esserci la panchina della Lazio, per quella rossonera i nomi del futuro sono quelli di Di Francesco, in pole, Donadoni e Montella. A questi dunque bisogna aggiungere anche quello di Antonio Conte, anche se è difficile ipotizzare che il mister salentino si renda protagonista di un clamoroso gran rifiuto al Chelsea per approdare al Milan, anche alla luce della differente situazione economica dei due club. L’allenatore infatti a Londra potrebbe contare su una disponibilità economica importante che gli permetterebbe di allestire una squadra nuovamente competitiva. Situazione attualmente impensabile per un  Milan che per acquistare dovrà necessariamente vendere.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views