8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rifondazione Lazio: Mihajlovic e 6 acquisti per il dopo Pioli

La Lazio con Mihajlovic cambierà modulo e sarà rivoluzionata negli uomini. Potrebbero partire anche Biglia e Candreva. In difesa piacciono Tonelli e Danilo. I sogni sono rappresentati da Soriano, Giaccherini, Bakambu e Van Persie.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio si trova in una situazione molto particolare. Perché mancano otto giornate alla fine del campionato e i biancocelesti, a meno di un clamoroso crollo del Milan sesto e con sette punti di vantaggio sui biancocelesti, si trovano senza obiettivi. Pioli a fine stagione straccerà il contratto fino al 2017 e lascerà la panchina del club. Da qualche giorno si fanno tanti nomi per la panchina della Lazio. Si va da Gasperini a Ventura passando per Mazzarri e Prandelli, ma con un grande sprint sembra aver conquistato il posto Sinisa Mihajlovic, che a fine stagione lascerà il Milan. Mihajlovic è un allenatore molto gradito alla piazza, giocò con la Lazio di Eriksson e conquistò lo Scudetto sedici anni fa.

Difficile ipotizzare già adesso il possibile modulo della Lazio di Sinisa. Perché con ogni probabilità la squadra verrà rivoluzionata. Potrebbero essere ceduti anche i big Biglia e Candreva. Le loro eventuali partenze potrebbero portare nelle casse di Lotito decine di milioni di euro, che successivamente sarebbero reinvestiti. Quest’anno Mihajlovic dopo aver cambiato tante volte modulo ha deciso di optare per il 4-4-2, ma lo scorso anno con la Sampdoria, che cullò per mesi il sognò Champions e che comunque conquistò l’Europa League, il serbo alternò il 4-3-3 e il 4-3-1-2. Il trequartista la Lazio potrebbe riproporlo se Lotito riuscirà a strappare a Massimo Ferrero il nazionale Soriano, che pare però promesso già all’Inter.

Di sicuro verrà rivoluzionato l’attacco. Tutti e tre i centravanti della Lazio non verranno confermati. Matri tornerà al Milan, Klose dovrebbe ritirarsi, mentre Djordjevic sarà messo sul mercato. Il sogno è rappresentato dal bomber del Villarreal Bakambu, mentre pare più facile prendere l’olandese Robin Van Persie, ex di Arsenal e Manchester United, da quest’anno al Fenerbahce. Piace molto a Mihajlovic Giaccherini, giocatore che con la sua duttilità darebbe la possibilità di modificare il modulo. La Lazio però deve rinforzarsi soprattutto in difesa. Tonelli sembra a un passo, e nella Capitale potrebbe arrivare pure il brasiliano dell’Udinese Danilo.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views