Il Manchester City punta Ibrahimovic e Giovinco, Mancini pensa al calciomercato
La Premier League è tornata al Manchester City dopo 44 anni e, con la città e i supporter ancora in festa, per i Citizens è già tempo di pensare alla prossima stagione. Il ricchissimo club presieduto dallo sceicco Mansour è disposto a irrompere sui migliori calciatori sulla piazza per rendere la squadra allenata da Roberto Mancini ancora più competitiva e per lanciare l’assalto alla Champions League a partire dalla prossima stagione. I vertici del club inglese non vuole infatti ripetere la bruttissima figura europea di questa stagione, nella quale i campioni d’Inghilterra sono stati eliminati dal Napoli nella fase a gruppi di Champions e dallo Sporting Lisbona (poi arrivato in semifinale) in Europa League.
Mancini si scatena sul mercato – L’ex tecnico dell’Inter vuole ricomporre in Premier League la coppia gol composta da Mario Balotelli e Zlatan Ibrahimovic, che ha permesso all’Inter di conquistare il campionato sotto la sua gestione. Lo svedese nelle ultime settimane ha manifestato l’intenzione di voler un Milan competitivo e un ridimensionamento della squadra rossonera potrebbe indurlo nella tentazione di raggiungere in Inghilterra i due ex compagni di avventura all’Inter.
Non solo Ibra per il City – Il club di Manchester ha puntato infatti anche Sebastian Giovinco, nel mirino del Napoli qualora Lavezzi dovesse lasciare gli azzurri. A confermarlo è Claudio Pasqualin, uno degli agenti della ‘Formica Atomica’: “Giovinco? C’è l’interesse del Manchester City di Roberto Mancini, ma lo seguono anche da Germania e Spagna oltre che diversi club italiani”.